Ultima ora. Elezioni Usa: Donald Trump vince in Georgia, duro colpo per Kamala Harris

Ultima ora. Elezioni Usa: Donald Trump vince in Georgia, duro colpo per Kamala Harris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Euronews Italiano ESTERI

La vittoria in Georgia era stata una delle più preziose per Joe Biden nel 2020. Lo Stato non votava per un candidato democratico dagli anni '90. A questo giro è tornata a votare un candidato repubblicano PUBBLICITÀ Assegnato a Donald Trump lo Stato della Georgia. Il candidato repubblicano ottiene, così, un'importante vittoria nel suo tentativo di riconquistare la Casa Bianca. Si restringe drasticamente il cammino di Kamala Harris verso la vittoria. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta della vittoria più importante per l'ex presidente che ora, secondo l'emittente, è a tre voti elettorali dalla vittoria. Il Decision Desk di Fox News ha assegnato la Pennsylvania al candidato repubblicano (Italia Oggi)

Secondo le tre principali agenzie di sondaggi – Nate Silver, FiveThirtyEight e Allan Lichtman – la vicepresidente godeva perfino di un leggero vantaggio nel voto popolare, anche se per arrivare alla Casa Bianca non serve neppure la maggioranza assoluta degli elettori, perché contano i grandi elettori dei singoli Stati. (Il Fatto Quotidiano)

Donald Trump risulta in vantaggio in tutti gli Stati in bilico dove al momento è in corso lo scrutinio dei voti per le presidenziali Usa e viene dato con l'91 per cento di possibilità di vittoria secondo il modello matematico del New York Times. (Secolo d'Italia)

Risultati elezioni Usa, Trump denuncia brogli. Polizia smentisce. LIVE

Convinti di ripetere il colpo a Hillary Clinton anche contro la seconda donna candidata alla Casa Bianca, sulla base del voto anticipato e l’affluenza alle urne dei repubblicani. WEST PALM BEACH — Come nel 2016, anzi meglio. (la Repubblica)

Elezioni americane. Basti pensare che nel 2016 il tycoon vinse con un vantaggio di 19 punti, ma nel 2020 di appena 7. (ilmattino.it)

Gli occhi sono puntati sui 7 Swing States che decideranno il prossimo presidente degli Usa. Poche migliaia di voti potrebbero essere determinanti: non si escludono possibili tensioni e colpi di scena. (Sky Tg24 )