Gut-Behrami col 6 prima di Goggia e Huetter, n° 10 per Brignone: la startlist del primo super-g di St. Moritz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato (ore 10.30) la prima delle due gare sulla Corviglia, con le azzurre di nuovo in cima al pronostico assieme alla ticinese, seconda a Beaver Creek alle spalle di Sofia Goggia che avrà il pettorale rosso. Melesi in apertura col 2, mentre Curtoni e Bassino saranno nel finale del primo gruppo. Torna Lindsey Vonn con il 31, c'è pure Grenier mentre Shiffrin è ancora ai box. Un super-g che si preannuncia tostissimo, anche se la condizione meteo potrebbe essere buona rispetto anche alla nevicata odierna, con tanto vento in quel di Sankt Moritz dove, però, sappiamo bene quanto la situazione sia mutevole. (NEVEITALIA.IT)
La notizia riportata su altri media
Saranno dieci le elvetiche al via dei super-g di Sankt Moritz, con Lara Gut-Behrami che sarà chiaramente il punto di riferimento della squadra di casa per le gare in programma sabato e domenica sulla Corviglia. (NEVEITALIA.IT)
Gli uomini alle 11:45 per la Discesa in Val Gardena. Doppia gara femminile e maschile in Coppa del mondo di sci alpino. (Fanpage.it)
Il tecnico azzurro Gianluca Rulfi ha convocato la stessa Goggia, insieme a Marta Bassino, Vicky Bernardi, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nicol Delago, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Sara Thaler e Asja Zenere. (Il Faro online)
Tra le azzurre al via la borgarina Marta Bassino. Le sue dichiarazioni alla vigilia della gara, pubblicata dalla FISI: “Il gigante rimane sempre la disciplina preferita, però il supergigante mi piace sempre di più. (TargatoCn.it)
Due gare ideali per le caratteristiche e le qualità dell’Italdonne, pronta a sbancare anche Sankt Moritz dopo lo spettacolo di Beaver Creek. (NEVEITALIA.IT)
Sofia Goggia si presenta ai nastri di partenza del fine settimana elvetico da leader della classifica di SuperG grazie al meraviglioso successo di Killington, quindi l’obiettivo non può che essere quello di confermarsi sul podio. (OA Sport)