Giampaolo dopo Venezia-Lecce: "La squadra ha spirito, una vittoria di sacrificio"

Giampaolo dopo Venezia-Lecce: La squadra ha spirito, una vittoria di sacrificio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Il neo allenatore del Lecce analizza il prezioso successo ottenuto al Penzo contro il Venezia: "Abbiamo saputo soffrire, poi nel secondo tempo ci siamo messi meglio. Il Venezia è una squadra che gioca bene, le partite sono tutte difficili". Sul futuro: "Questo risultato ci dà l'opportunità di poter lavorare meglio" Marco Giampaolo si gode il successo al suo rientro in panchina alla guida del Lecce ma analizza lucidamente una vittoria, a Venezia, ottenuta con grande sofferenza e sacrificio: "Tecnicamente non è stata una partita pulita ma la squadra ha spirito ed ha saputo soffrire - dice - Il Venezia ha palleggio e ha giocato bene, siamo stati bravi anche nella difficoltà. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Avrà molto da lavorare per raggiungere la salvezza, ma intanto Marco Giampaolo può festeggiare la vittoria in casa del Venezia grazie a Dorgu, e dopo oltre un’ora di sofferenza, al debutto sulla panchina del Lecce (Corriere della Sera)

Il Venezia crea, il Lecce segna: i salentini espugnano il "Penzo" grazie a Dorgu In casa del Venezia, colpaccio esterno del Lecce che in maniera fortunosa si impone 0-1 ottenendo una vittoria fondamentale in chiave salvezza. (Diretta)

Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha rilasciato un'intervista a DAZN al termine della sfida vinta in casa del Venezia: “Abbiamo sofferto, la squadra ha saputo soffrire ma ha spirito. È una caratteristica che gli riconosco anche avendola vista giocare in passato. (TUTTO mercato WEB)

Venezia-Lecce 0-1, Dorgu apre al meglio l'era Giampaolo

Live TMW Venezia, Di Francesco: "Sconfitta assurda, questo è il calcio. Fischi immeritati" Ore 23.19: inizia la conferenza stampa (TUTTO mercato WEB)

A Di Francesco e ai suoi resta la rabbia per una prestazione - finché c'era benzina nel serbatoio - tanto generosa quanto confusa al momento di raccogliere. Il dubbio (forte) è che invece il neo tecnico del Lecce abbia colto il jolly con un gol di Dorgu (dopo i miracoli di Falcone) che dopo un'ora abbondante in cui aveva giocato solo il Venezia regala tre punti d'oro ai salentini, ora fuori dalla zona salvezza. (La Gazzetta dello Sport)

Nella sconfitta incassata per mano del Lecce, a segno nella ripresa con Dorgu quasi alla prima occasione, c'è la fotografia dell'intero Venezia targato Di Francesco: gioco, chance create, sfortuna (come nell'occasione della traversa colpita da Idzes) ma zero reti a referto, con conseguente beffa all'orizzonte. (Quotidiano Sportivo)