Bonus mamme lavoratrici: ecco cosa cambia nel 2025, come richiederlo e i requisiti

Bonus mamme lavoratrici: ecco cosa cambia nel 2025, come richiederlo e i requisiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Con il nuovo anno cambierà il bonus mamme, vale a dire l’esonero contributivo previdenziale per le donne che lavorano. Il risultato sarà una busta paga più ricca ma l’aumento sarà proporzionale al reddito percepito e, per la gran parte delle lavoratrici, questo beneficio rischia di concretizzarsi in poche decine di euro al mese. Cosa cambia Come stabilito dall’ultima Manovra, l’esonero nel nuovo … (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Quali bonus edilizi si possono fruire nel 2025? Quali le novità? Il nuovo quadro è delineato della legge di Bilancio 2025 ( (Ipsoa)

207 del 30/12/2024, pubblicata sul supplemento ordinario n. n. (MySolution)

La disciplina delle detrazioni per gli interventi edilizi Come funziona il bonus elettrodomestici previsto nella Legge di Bilancio 2025 (Immobiliare.it)

Bonus casa: la mappa delle agevolazioni per il 2025

La Legge di Bilancio 2025 è stata approvata definitivamente lo scorso 28 dicembre (Legge 30 dicembre 2024, numero 207) e prevede diverse misure economiche e fiscali, tra cui la riduzione della pressione fiscale e altre misure di sostegno ai redditi ed il sostegno al potere d’acquisto delle famiglie, come ad esempio il bonus elettrodomestici. (Immobiliare.it)

I primi 50 milioni di euro previsti dall’ultima Manovra per incentivare la sostituzione di vecchi frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, piani cottura, con nuovi a elevata efficienza energetica e prodotti in Europa potranno aiutare a tamponare la crisi del ramo “bianco” degli elettrodomestici . (Il Sole 24 ORE)

Il Bonus Ristrutturazioni rivisto dalla Manovra prevede una detrazione del 50% per le spese di riqualificazione energetica sostenute sulle prime case nel 2025, mentre si scende al 36% per le altre tipologie di immobili. (ingenio-web.it)