Superbonus 2025: requisiti e novità per accedere alla detrazione al 65%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi può accedere al superbonus nel 2025? La detrazione al 65 per cento spetterà a chi rispetta determinati requisiti. Novità e requisiti approvati con la Legge di Bilancio La Legge di Bilancio 2025, in vigore dallo scorso 1° gennaio, prevede una restrizione all’accesso al superbonus. L’ufficialità sulle novità e i “paletti” per ottenere la detrazione è arrivata con la pubblicazione del testo della Manovra in Gazzetta Ufficiale (Informazione Fiscale)
Su altre fonti
Come funziona il bonus elettrodomestici previsto nella Legge di Bilancio 2025 Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere. (Immobiliare.it)
I primi 50 milioni di euro previsti dall’ultima Manovra per incentivare la sostituzione di vecchi frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, piani cottura, con nuovi a elevata efficienza energetica e prodotti in Europa potranno aiutare a tamponare la crisi del ramo “bianco” degli elettrodomestici . (Il Sole 24 ORE)
Ammessi alla detrazione le ristrutturazioni edilizie, le manutenzioni straordinarie, i restauri e risanamenti conservativi, ma stop alle caldaie a gas che non rientrano più tra le spese detraibili. Nel 2026 e 2027, le aliquote scendono ulteriormente al 36% (prime case) e 30% (altri immobili). (ingenio-web.it)
207/2024 ), che ha rimodulato i termini di fruizione e le aliquote di detrazione per il bonus ristrutturazione, l’ecobonus e il sismabonus. Quali bonus edilizi si possono fruire nel 2025? Quali le novità? Il nuovo quadro è delineato della legge di Bilancio 2025 ( (Ipsoa)
L’anno 2025 porta con sé una serie di aggiornamenti significativi per il settore edilizio, grazie a modifiche normative che coinvolgono incentivi fiscali, tecnologie obbligatorie e misure di semplificazione negli appalti pubblici. (Build News)
La norma provvede a fissare un tetto agli oneri e alle spese eleggibili ai fini del computo delle detrazioni. Con il varo del nuovo articolo 16-ter del Tuir la manovra (comma 10 della legge 207/2024) introduce un significativo limite alle detrazioni Irpef dei contribuenti che, dal 2025, conseguiranno redditi superiori a 75mila euro. (NT+ Enti Locali & Edilizia)