"Stop" al lavoro nelle ore più calde, Ugl e Filas: "l'Ordinanza valga anche per i dipendenti della Tekra"

Stop al lavoro nelle ore più calde, Ugl e Filas: l'Ordinanza valga anche per i dipendenti della Tekra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Siracusa News INTERNO

Far valere anche per gli operatori della Tekra l’ordinanza del presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, sulle disposizioni per le attività lavorative nei settori agricolo e florovivaistico, edile ed affini in condizione di esposizione prolungata al caldo. A chiederlo sono i segretario provinciale e quello regionale della Filas (Federazione italiana lavoratori ambiente e servizi) Giuseppe Caruso e Carmelo Giallombardo e il segretario territoriale Ugl Tony Iacono. (Siracusa News)

Su altre testate

Cassa Edile Siena interviene sull’ordinanza della Regione Toscana che prevede lo stop al lavoro nei cantieri edili e nelle cave nei giorni da bollino rosso per il caldo estremo di questo periodo (vai all’articolo). (SIENA FREE)

“Rispetto all’ordinanza ‘Disposizioni in materia di attività lavorative nei settori agricolo, edile ed affini in condizioni di esposizione prolungata al sole’ a tutela della salute dei lavoratori, emanata dalla Regione Campania - ha dichiarato Raffaele Marrone, presidente Confapi Napoli - siamo d’accordo sul preservare i nostri lavoratori da qualsiasi disagio, soprattutto alla luce del bollettino climatico dei prossimi giorni, ma riteniamo altresì importante che vi sia tolleranza sui tempi di consegna e su eventuali penali nonché su aumenti di costi di produzione”. (Ottopagine)

I sindacati CISL e CGIL, assieme alla Provincia di Modena ed alle associazioni di categoria, hanno raggiunto un’intesa per la sigla del protocollo per la prevenzione dei lavoratori esposti alle ondate di calore. (il Resto del Carlino)

LAVORATORI A RISCHIO PER IL CALDO, CGIL: "IN ABRUZZO OGGI C'E' UNA NORMA IMPORTANTE E UTILE"

In Abruzzo, fino al prossimo 31 agosto, sarà vietato il lavoro in condizioni di esposizione prolungata al sole, dalle 12.30 alle 16, sull’intero territorio regionale nelle aree o zone interessate dallo svolgimento di lavoro nel settore agricolo, florovivaistico e nei cantieri edili ed affini. (ChietiToday)

La presidente della Regione, Alessandra Todde, ha firmato un’ordinanza in materia di sanità e igiene pubblica con la quale dispone il divieto di lavorare in condizioni di esposizione prolungata al sole, dalle ore 12:30 alle ore 16:00, sull’intero territorio regionale. (Regione Sardegna)

“In Abruzzo oggi c’è una norma importante e utile per la prevenzione degli infortuni sul lavoro che prevede anche sanzioni penali nel caso di inadempienza da parte delle imprese che non dovessero rispettare le prescrizioni”. (ReteAbruzzo.com)