Ghali, il ritorno al Forum: "Qui è casa mia"

Ghali, il ritorno al Forum: Qui è casa mia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – Voce, impegno sociale e una presenza scenica notevole. Ghali a Milano per la prima tappa del suo tour nei principali palasport italiani dopo ben sei anni di assenza (e la ‘data zero’ di Vigevano) è un evento a tutto tondo. Non c’è altro modo per descrivere quello che va in scena all’Unipol Forum di Milano, dove la risposta è stata prevedibile: due date subito sold out, e una terza, milanese, fissata per il 15 novembre. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri media

Su Banya sullo schermo scorrono le immagini della nave che ha donato all’ong Mediterranea, poco prima Rich Ciolino aveva fatto sentire la voce di Salvini («prendi la barchetta e torna a casa»), e verso la fine il rapper tiene tra le mani la bandiera della Palestina. (Vanity Fair Italia)

Il trapper, milanese di Baggio ma di origini tunisine, è la voce più autorevole della nuova scena "urban" italiana, senz'altro uno dei più impegnati dal punto di vista politico e sociale. Tanto da esporsi clamorosamente dal palco del Festival di Sanremo, lo scorso febbraio, contro Israele e in difesa di Gaza e della causa palestinese. (Liberoquotidiano.it)

Ma c’è una frase che mi ripeto spesso: in tempi bui, bisogna splendere, perché per quelli come me, se non brillano da soli, la voce non arriva. Sono qui a celebrare, mentre nel mondo succedono cose bruttissime. (leggo.it)

Milano, Ghali canta con la bandiera della Palestina

Insomma ritorna su quanto aveva detto, con tante polemiche, durante il Festival di Sanremo. Ghali non cambia idea. (il Giornale)

“Non sono stato invitato, forse perché parlo di Palestina, che non è proprio una guerra ma un genocidio”. A dirlo è Ghali, poche ore prima di salire sul palco del Forum di Assago commentando la sua assenza al concerto ‘Per la Pace – Live contro le guerre’, che si è tenuto il 23 ottobre scorso all’Unipol Forum. (CremonaOggi)

In chiusura del suo concerto a Milano al forum di Assago, Ghali ha portato sul palco la bandiera della Palestina. (la Repubblica)