Controlli sui 730/2024: regole per le verifiche sulle dichiarazioni a rimborso

Controlli sui 730/2024: regole per le verifiche sulle dichiarazioni a rimborso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fiscal Focus ECONOMIA

Controlli sui 730/2024: regole per le verifiche sulle dichiarazioni a rimborso Il modello 730/2024 rappresenta uno strumento fondamentale per la dichiarazione dei redditi dei lavoratori dipendenti e pensionati. L’Agenzia delle Entrate effettua controlli mirati per garantire l’accuratezza dei dati dichiarati, al fine di prevenire frodi fiscali e assicurare la corretta esecuzione dei rimborsi. In questo articolo esamineremo le regole e le procedure di controllo applicate dall'Agenzia delle Entrate e le conseguenze che tali verifiche possono avere sui rimborsi, specialmente per importi superiori a 4.000 euro. (Fiscal Focus)

Su altre fonti

E’ l’art. 5, comma 3-bis, del decreto legislativo 21 novembre 2014, n. 175, introdotto dall’articolo 1, comma 949, della legge 28 dicembre 2015, n. (Fisco7)

Per i dipendenti l'attesa è di un mese a partire dall'inivio del modello 730. Vediamo qual è il calendario e cosa cambia se si è lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati o disoccupati. (Fanpage.it)

La compilazione del Modello 730 è fondamentale per una corretta dichiarazione dei redditi. Ecco la data da non dimenticare. (Cityrumors Abruzzo)

730, l'Agenzia delle Entrate fa tremare i contribuenti: se il modulo ha questo dettaglio i rimborsi non li vedi più

La mancata indicazione di tutti gli elementi all’interno del modello 730/2024, relativo all’anno 2023, il quale comporti l’integrazione, ovvero la rettifica, di un maggior credito o di un minor debito, oppure un’imposta pari a quella determinata nonostante la variazione dei dati, implica una doppia possibilità in capo al contribuente. (Euroconference NEWS)

Sono queste le settimane in cui si provvede alla compilazione del modulo 730. La dichiarazione dei redditi a cui ogni anno i cittadini italiani sono chiamati, si rivela essere indispensabile per tutti coloro che provvedono annualmente all’indicazione di quelli che sono i propri redditi. (Jobsnews.it)

Dal 20 maggio scorso, infatti, è possibile modificare e inviare il Modello 730 precompilato. L’invio potrà essere annullato fino al 20 giugno, per poi inviare la versione corretta, entro il 30 settembre. (flp scuola foggia)