I migranti tornano in Italia domani su una nave militare

I migranti tornano in Italia domani su una nave militare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

I dodici migranti per i quali il tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento nel centro italiano per i rimpatri a Gjader partiranno domani dall'Albania su una nave della Marina militare per tornare in Italia approdando a Bari. Lo si apprende da fonti sul posto secondo cui i migranti potrebbero poi essere portati in un centro per richiedenti asilo. Nonostante la loro richiesta di asilo sia già stata respinta nelle ultime ore, i migranti hanno ancora la possibilità di fare ricorso entro quattordici giorni per poter chiedere nuovamente che gli venga riconosciuto questo status. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

«I due Paesi da cui provengono i migranti, Bangladesh ed Egitto, non sono sicuri, anche alla luce della sentenza della Corte di giustizia», è quello che afferma in sintesi uno dei giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma, nella sua ordinanza. (La Stampa)

A parlare chiaro, senza usare giri di parole, è Giovanni Donzelli di FdI: "Quanto stiamo vedendo è una indecenza" perché "se passa principio che non esistono nazioni sicure, vuol dire che non potremo più espellere un clandestino", afferma all'Adnkronos il responsabile dell'organizzazione di Fdi, dopo quanto deciso dai giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma sui dodici migranti portati in Albania che dovranno tornare in Italia (Liberoquotidiano.it)

La segretaria del Pd, Elly Schlein, in apertura della direzione dem al Nazareno, si è scagliata contro la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo la decisione dei giudici di Roma sul caso Albania. (LAPRESSE)

Meloni contro i giudici di Roma, Salvini contro quelli di Palermo: a ciascuno la sua toga rossa

Elly Schlein ha commentato la decisione del Tribunale di Roma di non convalidare il trattenimento in Albania dei 12 migranti che ora dovranno fare rientro in Italia. Abbaiavate contro 35 euro al giorno per accoglienza, ne avete speso 18mila a testa". (Fanpage.it)

I giudici, in Italia, però, amano fare politica con le sentenze e nel (Secolo d'Italia)

Nel giorno in cui Matteo Salvini chiama a raccolta contro “i giudici comunisti” che lo stanno processando per sequestro di persona – a 146 migranti, nell’agosto del 2019, l’allora ministro impedì lo sbarco dalla nave della ong Open Arms – Fratelli… A ognuno la sua ‘toga rossa’. (L'HuffPost)