Migranti, Meloni "Non sono i giudici a stabilire se un Paese è sicuro"

Migranti, Meloni Non sono i giudici a stabilire se un Paese è sicuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Migranti, Meloni "Non sono i giudici a stabilire se un Paese è sicuro" 18 ottobre 2024 BEIRUT (LIBANO) (ITALPRESS) - "Penso che la decisione dei giudici di Roma sia una decisione pregiudiziale, lo dimostra il fatto che alcuni di questi giudici avevano criticato l'accordo con l'Albania ancora prima di entrare nel merito". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un punto stampa a Beirut, commentando la decisione della sezione Immigrazione del Tribunale di Roma di non convalidare il trattenimento dei migranti nel centro italiano di permanenza per il rimpatrio in Albania. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

I giudici, in Italia, però, amano fare politica con le sentenze e nel (Secolo d'Italia)

Per questi 12 migranti lo ha fatto la questura di Roma emettendo un decreto di trattenimento che avrebbe poi dovuto essere convalidato dalla 18esima sezione del tribunale civile della capitale che è competente sull’immigrazione. (Vanity Fair Italia)

L'obiettivo dell'intesa siglata tra Giorgia Meloni e il suo omologo Edi Rama è chiaro: dissuadere i migranti dall'intraprendere la traversata. (Arte.tv)

Albania, così oggi i giudici possono svuotare i centri in Albania: le sentenze sui fermi e l'incognita commissioni

Il destino dei 12 richiedenti asilo è quello di essere riportati in Italia: in base a quanto previsto dal provvedimento, non possono rimanere nelle strutture ma non possono nemmeno essere lasciati liberi in territorio albanese. (Nicola Porro)

L'intervento della segretaria del Pd in apertura della direzione dem al Nazareno (LAPRESSE)

I verdetti possono far crollare l'intero impianto della legge. La battaglia legale sui paesi considerati sicuri. E la possibilità di un escamotage per rinviare tutto (Open)