Albania, Giovanni Donzelli: "Un'indecenza", il vero obiettivo dei giudici

Albania, Giovanni Donzelli: Un'indecenza, il vero obiettivo dei giudici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Liberoquotidiano.it INTERNO

La decisione dei giudici di Roma di non convalidare il fermo dei migranti che sono stati trasferiti in Albania ha scatenato un vero e proprio terremoto politico, con la maggioranza da un lato che contesta l'ordinanza dei magistrati e dall'altro l'opposizione che gongola appoggiandosi alle toghe. A parlare chiaro, senza usare giri di parole, è Giovanni Donzelli di FdI: "Quanto stiamo vedendo è una indecenza" perché "se passa principio che non esistono nazioni sicure, vuol dire che non potremo più espellere un clandestino", afferma all'Adnkronos il responsabile dell'organizzazione di Fdi, dopo quanto deciso dai giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma sui dodici migranti portati in Albania che dovranno tornare in Italia (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

La sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento dei migranti all'interno del centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader in Albania. (Corriere della Sera)

I dodici migranti per i quali il tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento nel centro italiano per i rimpatri a Gjader partiranno domani dall'Albania su una nave della Marina militare per tornare in Italia approdando a Bari. (Tiscali Notizie)

C’erano 10 bengalesi e 6 egiziani a bordo della Libra attraccata alle 8 del mattino al porto di Shengjin, a nord di Tirana, ma quattro di loro in serata si sono rivelati non idonei a restare: nei colloqui tenuti nell’hotspot del Viminale, due sono risultati minorenni e altrettanti «vulnerabili», ovvero in precarie condizioni psico-fisiche o vittime di tortura. (Corriere della Sera)

I profughi portati in Albania tornano in libertà, Pd: "Fallimento storico di Meloni sulla pelle dei migranti"

Abbaiavate contro 35 euro al giorno per accoglienza, ne avete speso 18mila a testa". "L'accordo è fuorilegge. (Fanpage.it)

Migranti, Meloni "Non sono i giudici a stabilire se un Paese è sicuro" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo la decisione del tribunale di Roma, che non ha convalidato il trattenimento dei migranti, i deputati del Partito Democratico Paolo Ciani e Rachele Scarpa, commentano la vicenda in un'intervista a Fanpage. (Fanpage.it)