Ceprano – Due cani seviziati in pochi giorni, l’appello degli animalisti: “Chi sa parli”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Ceprano – “Il corpo di un povero animale senza vita e terribilmente martoriato è stato trovato da un uomo che passeggiava nei boschi e che poi ha chiesto l’intervento dei Carabinieri e della ASL veterinaria. Due giorni dopo, nel centro del paese, è stato rinvenuto dai passanti il cadavere di un altro cane, anch’esso seviziato senza pietà. La nostra associazione ha immediatamente avviato i procedimenti per sporgere denuncia contro ignoti e si impegnerà affinché le indagini portino all’identificazione e alla punizione del responsabile o dei responsabili di questo crimine così efferato”. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Michela Vittoria Brambilla, presidente dell’Intergruppo per i Diritti degli animali e della Lega italiana per la Difesa degli animali e dell’ambiente, per l’approvazione nell’aula di Montecitorio della pdl AC30, di cui è prima firmataria e relatrice, che finalmente garantisce maggiore tutela penale agli animali: “Una rivoluzione”. (nelcuore.org)

Uccidere un animale per divertimento comporterà il rischio di carcere fino a tre anni e una multa da 30 mila euro. Se poi l’atto è compiuto seviziando la bestia e prolungandone le sofferenze, la reclusione arriverà fino a quattro anni e la multa raddoppierà. (Italia Oggi)

“Dedico alle vittime mute e invisibili, soprattutto agli animali di cui non si è mai parlato e mai si parlerà, il frutto di questo grande e incessante impegno”. (Civonline)

Carcere e multe più severe per chi maltratta e uccide gli animali. Brambilla esulta: “Una rivoluzione”

Delon sepolto con i suoi cani, ecco perché gli animali non sono solo oggetti (AGI - Agenzia Italia)

L'onorevole Vittoria Brambilla di Noi moderati da sempre paladina dei diritti degli animaliMissing Credit Esulta l’onorevole Michela Vittoria Brambilla, presidente dell’Intergruppo per i Diritti degli animali e della Lega italiana per la Difesa degli animali e dell’ambiente, per l’approvazione nell’aula di Montecitorio della pdl AC30, di cui è prima firmataria e relatrice, che finalmente garantisce maggiore tutela penale agli animali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)