Ucraina Russia, news guerra: Orban a Kiev

Ucraina Russia, news guerra: Orban a Kiev
Approfondimenti:
Adnkronos ESTERI

Prima visita del premier ungherese dall'inizio della guerra a seguito dell'assunzione della presidenza della Ue da parte dell'Ungheria. Wsj: "Rappresentante Nato a Kiev per coordinare aiuti a lungo termine in vista di una possibile elezione di Trump". Attacco russo a Milgorod, colpito aeroporto militare Il primo ministro ungherese Viktor Orban è arrivato a Kiev per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Adnkronos)

Su altre testate

Il premier ungherese e presidente di turno dell'Ue, Viktor Orban, in visita a Kiev, ha detto a Volodymyr Zelensky di reclamare "un cessate il fuoco immediato per accelerare i negoziati di pace". Zelensky ha risposto che l'Ucraina "massacrata dalla guerra, ha bisogno di una pace giusta. (Il Giornale d'Italia)

Il blitz a sorpresa di Viktor Orbán in Ucraina è stata una prima volta quasi assoluta. Primo viaggio a Kiev dall'inizio dell'invasione russa, e primo viaggio appena iniziato il semestre di presidenza ungherese del Consiglio europeo. (ilmessaggero.it)

– La pace in Ucraina sarà la questione principale dei prossimi 6 mesi di presidenza ungherese dell’Unione europea: lo ha detto oggi il primo ministro di Budapest, Viktor Orban, da questa mattina in Ucraina per la sua prima visita al Paese dall’inizio dell’aggressione militare russa. (Agenzia askanews)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Dagli Usa in arrivo a Kiev altri 2,3 miliardi per missili e armi. Zelensky: “Serve una pace giusta”

Orban a Kiev: "Serve un cessate fuoco immediato", ma Zelensky risponde: "Serve una pace giusta" La prima visita in Ucraina da quando è iniziata la guerra da parte del primo ministro dell'Ungheria, Viktor Orban, ha sortito degli esiti che forse ci si poteva aspettare, considerando le tensioni già presenti fra Ungheria e Ucraina. (Il Giornale d'Italia)

La visita coincide con l’inizio del semestre di presidenza di turno dell’Ue per l’Ungheria e giunge al culmine di un periodo di grandi tensioni tra Budapest e Kiev. I vertici ungheresi, infatti, si sono ripetutamente opposti all’adesione dell’Ucraina alla Nato e all’Ue, alle sanzioni contro la Russia e alle forniture militari all’esercito ucraino. (il manifesto)

"Ho chiesto al presidente ucraino di considerare rapidamente la possibilità di un cessate il fuoco", che sarebbe "limitato nel tempo e consentirebbe di accelerare i negoziati di pace”. (la Repubblica)