Prima mossa di Orban, vola a Kiev a sorpresa: "Serve una tregua". Zelensky: "Sì a una pace giusta"

Prima mossa di Orban, vola a Kiev a sorpresa: Serve una tregua. Zelensky: Sì a una pace giusta
Per saperne di più:
Secolo d'Italia ESTERI

Il primo giorno di Orban come presidente di turno dell'Ue inizia con la visita a Kiev. Una visita a sorpresa, la prima dall'inizio del conflitto. Buona la prima. Il premier ungherese, mostrificato dalle sinistre come il pericolo pubblico nel cuore dell'Europa, il "putiniano" dell'Ue, è volato nella capitale dell'Ucraina per (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Sono sette i jet militari ucraini distrutti in un attacco missilistico compiuto ieri dalle forze russe sull'aeroporto di Myrhorod, in Ucraina. Il ministero ha pubblicato un video del bombardamento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Viktor Orbán potrebbe davvero contribuire a concludere la pace tra Russia e Ucraina? La risposta è un semplice no. Tuttavia, la domanda appare più che lecita e ha accompagnato la visita del premier ungherese ieri a Kiev (Corriere della Sera)

Il primo ministro ungherese Viktor Orbán si è recato per la prima volta in Ucraina dall’inizio della guerra. La visita coincide con l’inizio del semestre di presidenza di turno dell’Ue per l’Ungheria e giunge al culmine di un periodo di grandi tensioni tra Budapest e Kiev (il manifesto)

IL VIDEO. Zelensky a Orban: l'Ucraina ha bisogno di una "pace giusta"

Il premier ungherese e presidente di turno dell'Ue, Viktor Orban, in visita a Kiev, ha detto a Volodymyr Zelensky di reclamare "un cessate il fuoco immediato per accelerare i negoziati di pace". Zelensky ha risposto che l'Ucraina "massacrata dalla guerra, ha bisogno di una pace giusta. (Il Giornale d'Italia)

Mentre a Kiev i servizi di intelligence annunciano di avere sventato un piano di «provocatori» per occupare la sede del Parlamento con un'azione clamorosa volta a «minare la situazione socio-politica ucraina». (La Stampa)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto al primo ministro ungherese Viktor Orban in visita nel Paese devastato dalla guerra, che l'Ucraina ha bisogno di una "pace giusta" dopo oltre due anni di lotta contro l'invasione della Russia. (il Dolomiti)