Costanza: la trama del romanzo da cui è stata tratta la fiction di rai1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Questione di Costanza" "Questione di Costanza" è il primo romanzo della trilogia scritta da Alessia Gazzola, autrice già nota per la serie de L'allieva. Questo libro introduce il personaggio di Costanza Macallè, una giovane paleopatologa siciliana alle prese con sfide professionali e personali. Un consiglio in più Iscriviti al canale Whatsapp di Studenti.it per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale sulle news che riguardano la scuola, i giovani e tutte le opportunità come borse di studio e bonus. (Studenti.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il museo di Anatomia umana “Filippo Civinini” dell'Università di Pisa ha fornito alcuni materiali di scena per la fiction “Costanza” in onda in prima serata su Rai 1 da ieri sera, domenica 30 marzo. Si tratta di un microscopio antico, crani, scheletri, preparati anatomici e modelli embriologici. (La Nazione)
Ispirata al primo romanzo (di una trilogia) di Alessia Gazzola, La paleopatologa Costanza Macallè ha fatto breccia tra gli spettatori di Rai 1. (iO Donna)
lunedì 31 marzo 2025 A cura della redazione (MYmovies.it)

Bianca Panconi è l’attrice che darà vita al personaggio di Selvaggia di Staufen nella nuova serie tv Costanza, in onda questa sera, domenica 30 marzo, su Rai 1. Nata a Firenze il 20 gennaio 2000, Bianca è considerata una delle più promettenti interpreti del panorama artistico italiano. (StatoQuotidiano.it)
La vita di Costanza, paleopatologa e madre single, cambia quando si trasferisce a Verona. La serie tv, suddivisa in 4 puntate, è diretta da Fabrizio Costa con Miriam Dalmazio e Marco Rossetti nei ruoli principali, adattata dal romanzo 'Questione di Costanza', firmata da Alessia Gazzola (Adnkronos)
È palermitana e torna su Rai 1 tra colpi di scena e un amore irrisolto: chi è "Costanza" Balarm (Balarm.it)