«Honda e Nissan trattano una fusione»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In novembre Honda ha rivisto al ribasso le previsioni di utile per l'anno fiscale in corso a 950 miliardi di yen (5,9 miliardi di euro), con un calo del 14,2% rispetto all'anno precedente, a causa del rallentamento delle vendite in Cina. Simultaneamente Nissan ha annunciato un piano per tagliare 9.000 posti di lavoro e ridurre la capacità produttiva globale del 20%, citando le difficoltà delle proprie attività negli Stati Uniti e in Cina. (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altri media
Nell'ambito della holding nata dalle nozze dei due gruppi giapponesi potrebbe poi entrare anche Mitsubishi, di cui Nissan è il maggiore azionista cn una partecipazione del 24%. Due delle principali case d'auto giapponesi, Honda e Nissan, sfidano la crisi del comparto e puntano a creare un campione nazionale dell'auto. (Teleborsa)
Un terremoto scuote l’industria automobilistica giapponese. Secondo il Nikkei, le due aziende sono pronte a firmare un memorandum d’intesa (MoU) che getterebbe le basi per una super holding, pronta a sfidare i colossi mondiali con una strategia aggressiva e innovativa. (QuiFinanza)
Nissan Motor e Honda Motor hanno in programma di avviare trattative per una fusione che probabilmente includerà anche Mitsubishi Motors, secondo quanto riportato dalla testata giapponese Nikkei. L’obiettivo spingere la nuova società a competere nel crescente mercato dei veicoli elettrici. (Forbes Italia)
Secondo quanto riporta l’agenzia Reuters, la Honda e la Nissan, due delle principali aziende automobilistiche giapponesi, rispettivamente con 2,7 e 2,5 milioni di auto vendute globalmente, starebbero valutando l’ipotesi di una fusione. (AlVolante)
Che sta succedendo tra Nissan, Honda e Foxconn? Le case giapponesi Nissan e Honda potrebbero fondersi per rivaleggiare meglio con Toyota, l'azienda automobilistica più grande del paese e del mondo. Intanto, la taiwanese Foxconn (famosa per l'assemblaggio degli iPhone) pare interessata a diventare l'azionista principale di Nissan. (Start Magazine)
L'influente quotidiano nipponico Nikkei ha rivelato infatti che Honda e Nissan hanno avviato i negoziati per una possibile fusione. O quantomeno ci provano. (La Stampa)