Honda - Nissan, spunta la clamorosa ipotesi della fusione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Honda e Nissan starebbero discutendo nuove possibilità di collaborazione e stando a quanto riportano le fonti giapponesi sul tavolo ci sarebbe addirittura la possibilità che si arrivi ad una fusione che darebbe vita ad uno dei più grandi Gruppi automobilistici in termini di volumi, appena dietro a Toyota e Volkswagen. Pare che nei piani ci sarebbe anche l'inclusione di Mitsubishi di cui Nissan è già principale azionista. (HDmotori)
Ne parlano anche altre fonti
Nissan e Honda stanno valutando un accordo che potrebbe trasformare l’equilibrio globale del settore. I numeri di un colosso Con l’ingresso di Mitsubishi Motors, di cui Nissan possiede il 24%, il nuovo gruppo raggiungerebbe una produzione annua di oltre 8 milioni di veicoli. (QuiFinanza)
Le case giapponesi Nissan e Honda potrebbero fondersi per rivaleggiare meglio con Toyota, l'azienda automobilistica più grande del paese e del mondo. Intanto, la taiwanese Foxconn (famosa per l'assemblaggio degli iPhone) pare interessata a diventare l'azionista principale di Nissan. (Start Magazine)
Secondo quanto riporta l’agenzia Reuters, la Honda e la Nissan, due delle principali aziende automobilistiche giapponesi, rispettivamente con 2,7 e 2,5 milioni di auto vendute globalmente, starebbero valutando l’ipotesi di una fusione. (AlVolante)
O quantomeno ci provano. L'influente quotidiano nipponico Nikkei ha rivelato infatti che Honda e Nissan hanno avviato i negoziati per una possibile fusione. (La Stampa)
Due delle principali case d'auto giapponesi, Honda e Nissan, sfidano la crisi del comparto e puntano a creare un campione nazionale dell'auto. Nell'ambito della holding nata dalle nozze dei due gruppi giapponesi potrebbe poi entrare anche Mitsubishi, di cui Nissan è il maggiore azionista cn una partecipazione del 24%. (Teleborsa)
“Cosa succede alla Volkswagen e perché 100mila lavoratori hanno scioperato” Fatti chiave (Forbes Italia)