Fiorentina multata: più di 20mila euro di sanzioni per via di Vlahovic e non solo

Fiorentina multata: più di 20mila euro di sanzioni per via di Vlahovic e non solo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Viola News SPORT

La partita dello Stadium è stata risolta dal colpo volante di Sottil che ha fatto avere a tutti i tifosi viola un gran sospiro di sollievo. Nonostante ciò, la partita porta con sé molti strascichi che hanno portato l'ACF Fiorentina ad essere una delle società più sanzionate, nel 130esimo comunicato ufficiale del Giudice Sportivo (18esima giornata), della Lega Serie A LEGGI IL COMUNICATO COMPLETO DEL GIUDICE SPORTIVO CON TUTTE LE MOTIVAZIONI “Ammenda di € 20.000,00: alla Soc. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto raccolto da Fiorentinanews.com, dopo l'uscita del comunicato del Giudice Sportivo che non ha parlato di divieti di sorta, si attende che si esprima l'Osservatorio in merito al divieto di trasferta. (fiorentinanews.com)

AFP or licensors (Calciomercato.com)

Ammenda di € 20.000,00: alla Soc. FIORENTINA per avere suoi sostenitori, al 6° del primo tempo, a causa di un coro discriminatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, costretto l’Arbitro a sospendere la gara per circa due minuti; come da protocollo, veniva effettuato l'annuncio del comunicato contro la discriminazione; i sostenitori del predetto coro erano quantificati dai collaboratori della Procura federale per il 30% dei tifosi presenti nel settore (955); dopo l’annuncio e anche grazie al fattivo intervento del capitano della Soc. (CalcioNapoli24)

Fiorentina, vietata trasferta ai tifosi per cori contro Vlahovic. Punite altre tre curve

Il punto più interessante era capire che tipo di sanzione sarebbe stata applicata alla Fiorentina dopo i cori discriminatori dei suoi tifosi ai danni di Dusan Vlahovic (ex di turno) durante la gara contro la Juventus , cori che hanno portato addirittura l'arbitro Mariani alla sospensione del match per qualche minuto (come previsto dal protocollo contro la discriminazione). (Eurosport IT)

Il provvedimento verso i tifosi della Fiorentina Domenica pomeriggio, durante il match di Serie A tra Juventus e Fiorentina all'Allianz Stadium di Torino, al ventesimo del primo tempo, dal settore ospiti hanno gridato ‘Zingaro’ all’attaccante bianconero serbo Vlahovic, costringendo il direttore di gara ad interrompere due minuti la partita. (Monza-News)

Vietate le prossime trasferte ai tifosi della Cremonese, del Brescia, della Salernitana e della Fiorentina. Sono le determinazioni del dipartimento della pubblica... (Virgilio)