L'utile netto di Amazon sale a 9,9 miliardi nel terzo trimestre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amazon ha registrato nel terzo trimestre un utile netto di 9,9 miliardi di dollari contro i 2,87 miliardi di dollari dell'anno precedente. Il risultato è superiore alle previsioni. Il fatturato del secondo trimestre è salito del 13% a 143,1 miliardi di dollari, oltre le attese degli analisti L'utile netto da luglio a settembre è superiore di 3 miliardi alle attese del mercato, ed è stato favorito dal forte rimbalzo delle vendite sulla piattaforma. (AGI - Agenzia Italia)
Ne parlano anche altre fonti
energia Intel (LA STAMPA Finanza)
Verizon Communication Nike (LA STAMPA Finanza)
Soprattutto si è stabilizzata l’unità Amazon Web Services, che stava tenendo in ansia gli investitori dopo le brutte notizie arrivate da Google in settimana. Il gigante di Seattle ha presentato conti trimestrali forti. (Borsa e Finanza)
Questa crescita è un segno tangibile della ripresa del gigante dell'e-commerce dopo le sfide affrontate l'anno precedente. Amazon ha chiuso il terzo trimestre con una performance eccezionale, confermando il trend positivo che ha caratterizzato il 2023 fin dall'inizio, come evidenziato dai dati del Q1 e del Q2. (Money.it)
Il colosso di Seattle ha guadagnato quasi il 5% dopo aver superato le aspettative degli analisti per quanto riguarda i ricavi e gli utili del terzo trimestre. (Borse.it)
Parliamo di ricavi per 143 miliardi di dollari, contro i 127,1 miliardi ottenuti nello stesso periodo del 2022, registrando una crescita del 13%. Proprio questo, però, è un punto dolente per la multinazionale: se infatti i ricavi totali sono sopra le previsioni dell'azienda, sul cloud i risultati sono stati inferiori alle aspettative. (EDGE9)