Borse prudenti in attesa dell’inflazione europea

Borse prudenti in attesa dell’inflazione europea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
financialounge.com ECONOMIA

L’apertura dei mercati FOCUS SULLE SCELTE DI TRUMP AVANTI CON I CONTI, ATTESA PER INFLAZIONE EU RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA PIATTO IL GAS, POCO MOSSO L’EURO Le Borse europee iniziano all’insegna della prudenza la giornata di contrattazioni, sulla scia dei rialzi di Wall Street, con il balzo di Tesla (+5,6%). A Milano il Ftse Mib apre a +0,14%, il Dax di Francoforte a +0,15%, l’Ibex 35 di Madrid a -0,04%, il Cac 40 di Parigi a +0,17% e il Ftse 100 di Londra a +0,026%. (financialounge.com)

Ne parlano anche altre testate

Le borse cinesi hanno concluso la giornata in positivo, alla vigilia dell’importante decisione sui tassi di interesse da parte della banca centrale cinese. Parallelamente, la borsa di Shenzhen ha visto il suo indice balzare del 2,19%, attestandosi a 2.009,86 punti, grazie alla spinta del settore high-tech, in attesa dei risultati del colosso Nvidia. (Borse.it)

Il dieci anni italiano registra -3 punti base al 3,53%. I francesi segnano -4 punti base sopra il 3%. (Tiscali Notizie)

Azioni asiatiche in rialzo, dollaro debole mentre i rendimenti statunitensi scendonoLe azioni asiatiche sono salite martedì, mentre i rendimenti obbligazionari statunitensi e il dollaro sono rimasti indietro rispetto ai massimi di molti mesi, mentre gli operatori attendevano la... (Marketscreener IT)

Wall Street in calo, pesano timori escalation in Ucraina

Nikkei di Tokyo +0,7% mentre lo yen è intorno alle posizioni di ieri, a 154,3. Il ministro delle Finanze giapponese Katsunobu Kato ha dichiarato che non c'è stato alcun cambiamento nella posizione del governo sull'adozione di misure appropriate contro i movimenti eccessivi della valuta. (Websim)

Questo passo è stato reso possibile dall’autorizzazione del presidente Joe Biden, portando a una risposta immediata da parte del presidente russo Vladimir Putin. Questa reazione dei mercati è stata innescata dall’aumento delle ostilità, con le forze ucraine che hanno utilizzato per la prima volta i missili balistici statunitensi Atacms contro il territorio russo. (Borse.it)

S&P-500 S&P 100 (LA STAMPA Finanza)