Fortnite, problemi di accesso: Epic Games sta provando a risolverli [aggiornata]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Aggiornamento: il problema è stato risolto in meno di un paio d'ore.

Non sono finiti i problemi per Fortnite, a quanto pare: diversi utenti lamentano di non riuscire a effettuare l'accesso nel gioco ed Epic Games è al lavoro per risolvere l'inconveniente, sebbene non si ancora chiaro quanto tempo ci vorrà.

Un qualche tipo di attacco o violazione?

Come saprete, nella giornata di ieri Fortnite non ha funzionato per diverse ore a causa di una serie di gravi malfunzionamenti dell'infrastruttura che tuttavia sono stati sistemati dal team di sviluppo in serata. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Anche nel 2021 il titolo di Epic è stato incoronato come uno dei videogiochi più famosi e popolari del mondo Il battle royale più famoso e giocato al mondo è risultato inaccessibile durante la giornata di ieri, mercoledì 29 dicembre. (Computer Magazine)

Durante le sei ore di down lo staff ha provveduto ad aggiornare gli utenti tramite l’account Twitter Fortnite Status. Dinamica del down di Fortnite. Quando si sono registrati i problemi inizialmente i server neppure provavano a lanciare il gioco (Android Italy)

Dal suo account ufficiale arriva il messaggio: "Fortnite non è attualmente disponibile e i giocatori non sono in grado di accedere mentre esaminiamo un problema. I server di gioco di Fortnite sono attualmente offline mentre esaminiamo una soluzione ai problemi di stabilità e forniremo un altro aggiornamento non appena saranno disponibili ulteriori informazioni" (ESports Web)

🎁 — Fortnite Status (@FortniteStatus) December 29, 2021. L'ultimo riferimento a una possibile sorpresa in arrivo settimana prossima è stato poi sottolineato in un altro tweet. (HDblog)

Eccovi qui sotto i due tweet che ha pubblicato direttamente l’azienda americana:. “Stiamo investigando alcuni problemi di login, matchmaking e non solo. (Game-eXperience.it)

Cliccando sulle impostazioni e accedendo al registro degli errori si può effettivamente notare come il problema non parta dagli utenti stessi, ma ci siano errori nella connessione al backend del sito stesso. (iCrewPlay.com)