Haiti 2200 morti, 300 dispersi e 12 mila feriti. Un missionario: situazione è ulteriormente precipitata in queste ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Farodiroma ESTERI

Ai settimanali cattolici piemontesi padre Massimo ha inviato un audio in cui racconta la drammatica situazione.

“Tutta la popolazione, soprattutto nelle zone dell’entroterra, si ritrova senza casa – spiega Padre Massimo -.

“La situazione ad Haiti, dopo il terribile terremoto di sabato mattina, purtroppo è precipitata in queste ultime ore.

morti, 12.000 feriti e 332 dispersi.

Purtroppo è andata anche peggio ai feriti delle zone in montagna che sono morti per mancanza di aiuti immediati”

(Farodiroma)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono questi i numeri tragici del terremoto che è tornato a colpire Haiti. Il segretario generale Antonio Guterres ha appreso con tristezza per la tragica perdita di vite umane causate dal terremoto che ha colpito Haiti (Antimafia Duemila)

Ma il sudovest del Paese caraibico è in preda al caos, con le vittime del terremoto che devono fare i conti anche col maltempo innescato dal passaggio dell’uragano Grace. Si aggrava di ora in ora il bilancio del terribile terremoto (magnitudo 7.2) che ha colpito Sabato scorso Haiti, causando tanti crolli e devastazione in numerosi centri abitati. (InMeteo)

Haiti era rimasta l’ultimo posto al mondo a non aver neanche cominciato una campagna vaccinale con un impatto devastante sulle condizioni sanitarie dell’isola. Con gli Stati Uniti che temono una nuova invasione di migranti haitiani i controlli nelle vicine isole caraibiche sono diventati severissimi. (Corriere del Ticino)

In partenza dalla centrale logistica di Bruxelles due aerei con 80 tonnellate di forniture mediche per Haiti. Abbiamo supportato l’ospedale locale di Sainte-Thérèse a Miragoâne con donazioni di forniture mediche e il supporto medico dei nostri chirurghi e infermieri. (Medici Senza Frontiere)

Tutta la regione di Jérémie è sotto l'acqua e sotto il vento”. “La situazione ad Haiti, dopo il terribile terremoto di sabato mattina, purtroppo è precipitata in queste ultime ore. (newsbiella.it)

Oggi la fondazione ha bisogno di particolare supporto a causa dei danni subiti dalle scosse del 14 agosto scorso. La campagna in aiuto della Fondazione ha avuto più di quattrocento condivisioni ed è vicina agli ottomila euro raccolti» (InformazioneOnline.it)