Grana Renzi per Schlein, Conte e i Verdi ribadiscono il 'no'

Grana Renzi per Schlein, Conte e i Verdi ribadiscono il 'no'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Pressa INTERNO

Insomma, il compito di Elly Schlein non si annuncia facile: dall'alto del 24% delle politiche, spetta alla segretaria cercare un punto di equilibrio in questa compagine a oggi rissosa. Che poi l'avversione di Bonelli non è verso il terzo polo in quanto tale. Su Calenda 'non pongo veti - ha detto Bonelli a Il Fatto Quotidiano - anche se lui li pose su me e Nicola. Ma ho studiato dai gesuiti, conosco bene la cultura del perdono. (La Pressa)

Ne parlano anche altri giornali

Sono stati pubblicati dotti commenti e interviste, soprattutto allorché Elly Schlein, ritenuta radicaleggiante, è stata eletta segretaria Pd, sull'infausto destino di una coalizione spostata a sinistra senza un apporto moderato-centrista e sul fatto che la teorizzazione del campo largo aveva un tassello mancante: c'erano, oltre al Pd e alla sinistra-sinistra alleata coi Verdi, i 5stelle, ma né Azione né ItaliaViva si erano accomodate al tavolo. (Italia Oggi)

Da quella benedetta partita di football in cui Matteo Renzi e Elly Schlein hanno giocato nella medesima squadra, si torna a parlare di un ritorno di Renzi nella casa del centro-sinistra, magari già alle prossime elezioni locali (a partire da quelle della Regione Liguria, rese necessarie dalle dimissioni di Toti). (ilmessaggero.it)

E se anche sembra trascorsa un’era geologica, in realtà tutto è accaduto una domenica mattina di appena due anni fa. A suo modo, è un anniversario. (La Stampa)

"La politica non è una partita di calcio", il campo largo è già fuso. Avs e M5S: mai con Renzi

A sinistra la segretaria del Pd Elly Schlein e Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle durante l'incontro al convento di San Francesco a Giffoni Valle Piana. A destra Schlein con il il leader di Italia Viva Matteo Renzi durante la partita del Cuore a L'Aquila - Ansa (Avvenire)

Federico Capurso I leader dell’opposizione a colloquio alla Camera: «Ora servono più proposte condivise». Il Pd spinge per una piattaforma programmatica. Il leader 5s: «Dopo la nostra costituente» (La Stampa)

L'ultimo vertice delle opposizioni prima della pausa estiva conferma lo stallo: l'alleanza extralarge per battere le destre non decolla. Campo largo o campo fuso? La seconda. (Secolo d'Italia)