Natale a Gaza, il cardinale Pizzaballa: «Ricostruiremo tutto»

Natale a Gaza, il cardinale Pizzaballa: «Ricostruiremo tutto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terrasanta ESTERI

Papa Francesco aveva lasciato trapelare la notizia sabato mattina, 21 dicembre, nell’annuale udienza alla Curia romana per lo scambio degli auguri natalizi: «Il cardinale Re nel suo saluto iniziale ha parlato della guerra. Ieri il Patriarca Latino di Gerusalemme non l’hanno lasciato entrare a Gaza, come avevano promesso; e ieri sono stati bombardati dei bambini. Questo è crudeltà. Questo non è guerra. (Terrasanta)

Su altri media

Lo ha ribadito il Papa all’Angelus. Il Pontefice ha fatto questi commenti alla fine della preghiera, che ha guidato dalla cappella di Casa Santa Marta a causa delle basse temperature e del raffreddore. (Il Fatto Quotidiano)

Il … Il messaggio è stato diretto e preciso. (Il Fatto Quotidiano)

Sono parole dure quelle dette ieri all'Angelus dal Santo Padre, parole (Inside Over)

Le amnesie di Papa Francesco su Hamas e Israele

Latina (Lt) – È stato presentato alla stampa questa mattina, lunedì 23 dicembre, lo spettacolo Incanto, un viaggio nel fantastico mondo dei sogni. Alla conferenza stampa c’erano, oltre ai giornalisti il presentAttore Darix Maugeri, il Segretario dell’Associazione “Martina e la sua Luna” Onlus Natale Orlandi, il referente della Segreteria Regionale sez. (La Torre Oggi)

Un messaggio proprio nel giorno in cui il Patriarca di Gerusalemme, il cardinale Pierbattista Pizzaballa, è entrato a Gaza. (Fanpage.it)

Al centro di tutti i mali del mondo non ci sono le azioni dell’esercito israeliano a Gaza. Il quale da tempo dedica attenzione nulla o residuale ai crimini di Hamas: quelli commessi nei confronti della popolazione israeliana e quelli che continua a perpetrare sulla pelle degli stessi palestinesi, usati come scudi umani dall’organizzazione terroristica. (Liberoquotidiano.it)