L’Angelus contro le guerre. Il Papa: bimbi mitragliati: "Vedo tanta crudeltà"

L’Angelus contro le guerre. Il Papa: bimbi mitragliati: Vedo tanta crudeltà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

ROMA "Preghiamo perché a Natale possa cessare il fuoco su tutti i fronti di guerra: in Terra Santa, in Ucraina, in tutto il Medio Oriente e nel mondo intero. Tacciano le armi e risuonino i canti natalizi. Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e di ospedali. Quanta crudeltà". L’appello di Papa Francesco all’Angelus è un appello di pace tanto forte quanto diretto, che reitera quanto detto ai cardinali sabato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Terra Santa – «Il mondo è con voi, che portate la luce di Cristo»: il cardinale patriarca latino di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa entra nella Striscia di Gaza e presiede la Messa con la comunità cristiana: «Siamo orgogliosi di voi perché siete rimasti quello che siete: cristiani con Gesù» (La Voce e il Tempo)

Un messaggio proprio nel giorno in cui il Patriarca di Gerusalemme, il cardinale Pierbattista Pizzaballa, è entrato a Gaza. (Fanpage.it)

di Dina Tomezzoli Latina (Lt) – È stato presentato alla stampa questa mattina, lunedì 23 dicembre, lo spettacolo Incanto, un viaggio nel fantastico mondo dei sogni. Alla conferenza stampa c’erano, oltre ai giornalisti il presentAttore Darix Maugeri, il Segretario dell’Associazione “Martina e la sua Luna” Onlus Natale Orlandi, il referente della Segreteria Regionale sez. (La Torre Oggi)

Le amnesie di Papa Francesco su Hamas e Israele

«Tacciano le armi e risuonino i cant… (la Repubblica)

"Non dovete perdere la speranza, perché il Natale è la festa della speranza, perché la luce di Cristo è in mezzo a voi. Prima o poi questa guerra finirà. Quando sarà finita, costruiremo tutto, costruiremo le nostre scuole, i nostri ospedali, le nostre case. (La Voce del Popolo)

Il quale da tempo dedica attenzione nulla o residuale ai crimini di Hamas: quelli commessi nei confronti della popolazione israeliana e quelli che continua a perpetrare sulla pelle degli stessi palestinesi, usati come scudi umani dall’organizzazione terroristica. (Liberoquotidiano.it)