Medioriente, Papa: ''Quanta crudeltà nei bambini mitragliati a Gaza''

Medioriente, Papa: ''Quanta crudeltà nei bambini mitragliati a Gaza''
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Medioriente, Papa: ''Quanta crudeltà nei bambini mitragliati a Gaza'' 22 dicembre 2024 ''Con dolore penso a Gaza, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. Quanta crudeltà''. Così Papa Francesco al termine della preghiera dell'Angelus collegato da Casa Santa Marta. Bergoglio è tornato a chiedere che ''cessi il fuoco'' su ''tutti i fronti di guerra'' dalla ''Terra Santa'' fino ''all'Ucraina''. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

«Tacciano le armi e risuonino i cant… (la Repubblica)

ROMA (ITALPRESS) – “Seguo sempre con attenzione e preoccupazione le notizie che giungono dal Mozambico e desidero rinnovare a quell’amato popolo il mio messaggio di speranza, di pace e riconciliazione. (SardiniaPost)

Un messaggio proprio nel giorno in cui il Patriarca di Gerusalemme, il cardinale Pierbattista Pizzaballa, è entrato a Gaza. (Fanpage.it)

Medioriente: il Patriarca di Gerusalemme celebra la messa a Gaza

Il Pontefice ha fatto questi commenti alla fine della preghiera, che ha guidato dalla cappella di Casa Santa Marta a causa delle basse temperature e del raffreddore. “Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. (Il Fatto Quotidiano)

Erano le prime luci dell’alba quando il Patriarca ha lasciato Gerusalemme per poi entrare a Gaza, scortato dai soldati israeliani, attraverso il valico di Eretz. (Vatican News - Italiano)

Medioriente: il Patriarca di Gerusalemme celebra la messa a Gaza 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)