Papa Francesco su Gaza e Ucraina: "Tacciano le armi, risuonino i canti natalizi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
''Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e di ospedali. Quanta crudeltà''. Così Papa Francesco dopo la recita della preghiera dell'Angelus, in collegamento da Casa Santa Marta. "Tacciano le armi, risuonino i canti natalizi. Preghiamo affinché a Natale possa cessare il fuoco su tutti i fronti di guerra. Terra Santa, Ucraina, tutto il Medio Oriente e il mondo intero". (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Medioriente: il Patriarca di Gerusalemme celebra la messa a Gaza 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
«Tacciano le armi e risuonino i cant… (la Repubblica)
A tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali, quanta crudeltà”. – “E con dolore penso a Gaza. (Agenzia askanews)
Le delegazioni dei leader di Hamas, della Jihad islamica palestinese e del Fronte popolare per la liberazione della Palestina si sono incontrate ieri al Cairo per discutere i negoziati in corso per un cessate il fuoco e un accordo per il rilascio degli ostaggi. (Corriere della Sera)
Francesca Sabatinelli – Città del Vaticano È tanta e costante la preoccupazione del Papa per tutti coloro che vivono le sofferenze inflitte dalla guerra e dalla violenza. (Vatican News - Italiano)
Il Patriarca latino di Gerusalemme, cardinale Pierbattista Pizzaballa, è entrato a Gaza e ha presieduto la messa presso la chiesa della Sacra Famiglia di Gaza, nell’ambito della sua visita di solidarietà in vista delle celebrazioni natalizie. (LAPRESSE)