VIDEO Gaza, il Patriarca di Gerusalemme celebra la messa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Patriarca latino di Gerusalemme, cardinale Pierbattista Pizzaballa, è entrato a Gaza e ha presieduto la messa presso la chiesa della Sacra Famiglia di Gaza, nell’ambito della sua visita di solidarietà in vista delle celebrazioni natalizie. Sabato Papa Francesco aveva accusato le autorità israeliane di bloccare l’ingresso del cardinale. “Voglio dire, dirvi che tutto il mondo, non solo il mondo cristiano, tutto il mondo è con voi”, ha detto Pizzaballa durante l’omelia. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
«Tacciano le armi e risuonino i cant… (la Repubblica)
Nuove tensioni tra Israele e il Vaticano per le ultime frasi di Papa Francesco. Botta e risposta anche sul permesso al (Secolo d'Italia)
"Che crudelta'": Papa Francesco condanna di nuovo gli attacchi in corso a Gaza per la seconda volta in due giorni durante la preghiera settimanale dell'Angelus, dicendo che pensa "ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali". (Tiscali Notizie)
La visita di ieri del cardinale Pierbattista Pizzaballa alla comunità cristiana di Gaza non aveva come unico scopo quello di “presiedere la messa nella chiesa della Sacra famiglia come parte della visita di solidarietà in vista delle gioiose celebrazioni del Natale”, come da comunicato della Santa Sede. (Il Fatto Quotidiano)
ROMA (ITALPRESS) – “Seguo sempre con attenzione e preoccupazione le notizie che giungono dal Mozambico e desidero rinnovare a quell’amato popolo il mio messaggio di speranza, di pace e riconciliazione. (SardiniaPost)
Medioriente, Papa: ''Quanta crudeltà nei bambini mitragliati a Gaza'' 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)