Il Papa: “A Gaza mitragliati i bambini. Quanta crudeltà, tacciano le armi”

Il Papa: “A Gaza mitragliati i bambini. Quanta crudeltà, tacciano le armi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Città del vaticano – «Quanta crudeltà!». Papa Francesco è tornato a criticare l’esercito israeliano per la morte dei palestinesi nella Striscia di Gaza, e lo ha fatto usando una parola – «crudeltà» – contestata dal governo di Benjamin Netanyahu. Il cardinale Pierbattista Pizzaballa, nel frattempo, è entrato a Gaza dove ha celebrato messa in vista del Natale. «Tacciano le armi e risuonino i cant… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Visita questa mattina del patriarca latino di Gerusalemme, card. Potete essere certi che non vi lasceremo mai e faremo di tutto per sostenervi. (Servizio Informazione Religiosa)

Prego affinchè il dialogo e la ricerca del bene comune, sostenute dalla fede e dalla buona volontà, prevalgano sulla sfiducia e sulla discordia”. ROMA (ITALPRESS) – “Seguo sempre con attenzione e preoccupazione le notizie che giungono dal Mozambico e desidero rinnovare a quell’amato popolo il mio messaggio di speranza, di pace e riconciliazione. (SardiniaPost)

Francesca Sabatinelli – Città del Vaticano È tanta e costante la preoccupazione del Papa per tutti coloro che vivono le sofferenze inflitte dalla guerra e dalla violenza. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco su Gaza e Ucraina: "Tacciano le armi, risuonino i canti natalizi"

Medioriente, Papa: ''Quanta crudeltà nei bambini mitragliati a Gaza'' 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Patriarca latino di Gerusalemme, cardinale Pierbattista Pizzaballa, è entrato a Gaza e ha presieduto la messa presso la chiesa della Sacra Famiglia di Gaza, nell’ambito della sua visita di solidarietà in vista delle celebrazioni natalizie. (LAPRESSE)

''Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e di ospedali. Così Papa Francesco dopo la recita della preghiera dell'Angelus, in collegamento da Casa Santa Marta. (la Repubblica)