L'Avvocato Agnelli e quel "Cosa vuol dire Juventus": il club celebra i 127 anni

L'Avvocato Agnelli e quel Cosa vuol dire Juventus: il club celebra i 127 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

La Juventus celebra il 127º anniversario della sua nascita. Fondata da un gruppo di giovani al tramontare del XIX sec., la Vecchia Signora muoveva i primi passi nella storia del calcio, e al contempo si adoperava a scriverne alcune delle pagine più ricche. Tra i club più blasonati al mondo, i bianconeri entrano a far parte della famiglia Agnelli nel 1923, con Edoardo che diventava il primo presidente della nuova gestione il 14 luglio di quell'anno. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Dybala, il legame con la Juve non si cancella: arrivano gli auguri alla Vecchia Signora (Bianconera News)

Giovane nel nome lo è da sempre, visto che Juventus altro non è che il termine latino che indica "gioventù". Lo certificò anche Giovanni Agnelli, l'Avvocato, il giorno in cui gli chiesero perché quella squadra con la maglia a strisce bianche e nere piacesse così tanto: "Perché piace? Per una ragione banale: ha vinto più di tutte le altre e di solito la gente ama i vincitori . (Panorama)

Quella stagione fu clamorosa perché vinse la Coppa UEFA. Io segnalerei anche la Juventus del 1976-1977, perché aveva conquistato la sua prima coppa europea. (Tutto Juve)

Dybala non dimentica la Juventus: il suo messaggio di auguri alla Vecchia Signora

Nel giorno del compleanno della Juventus, Radio Bianconera ha deciso di intervistare una mente storica come Luca Rolandi. Il giornalista e scrittore è stato interpellato dal nostro Marco Spadavecchia. Rolandi a RBN: "La Juventus più forte della storia? Ne indico due. (Bianconera News)

Un gol a lungo festeggiato dai tifosi giallorossi. Nel pomeriggio, però, dal profilo social dell'ex Joya bianconera ha fatto gli auguri alla Juventus per il 127° compleanno della Vecchia Signora: "Buon anniversario" ha scritto Dybala in una Stories di Instagram, un messaggio che non è passato inosservato tra i tifosi della Roma. (Torino Cronaca)

L'attaccante attualmente alla Roma, tramite un Instagram Stories, ha voluto fare gli auguri alla Vecchia Signora che oggi compie 127 anni: "Buon anniversario", ha scritto Dybala che ha anche postato alcune immagini che lo ritraggono con la maglia della Juventus (Tutto Juve)