Scambi sotto i livelli della vigilia per tutti i mercati europei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Euro / Dollaro USA Oro Francoforte Londra Parigi Stellantis Iveco Ariston Holding (Teleborsa) (Teleborsa) - Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia.L'continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,16%. L'mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 2.652,6 dollari l'oncia. Sostanzialmente stabile il mercato petrolifero, che continua la sessione sui livelli della vigilia con il petrolio (Light Sweet Crude Oil) che scambia a 73,17 dollari per barile. (Borsa Italiana)
Ne parlano anche altre testate
L’apertura dei mercati Le Borse europee iniziano la giornata all’insegna della cautela, dopo la chiusura in calo di ieri di Wall Street, rallentata dall’andamento di Tesla (-6%) ed Apple (-2,6%). A Milano il Ftse Mib segna -0,40%, il Dax di Francoforte -0,14%, l’Ibex 35 di Madrid -0,01%, il Cac 40 di Parigi -0,64% e il Ftse 100 di Londra +0,01%. (financialounge.com)
Wall Street, pero', ha archiviato la seduta di ieri in ribasso, risentendo dell'andamento debole di Apple e Tesla. Borsa: Europa debole in avvio, a Milano (-0,4%) in calo Stellantis e banche (Il Sole 24 ORE)
Future su indici azionari europei poco sotto la parità. Borse cinesi nel complesso deboli. (Traderlink)
Ultima giornata dell'anno in crescita per i mercati azionari del Vecchio continente: con Milano e Francoforte chiuse, la Borsa migliore in una seduta dagli orari ridotti è stata quella di Parigi, salita dello 0,9% finale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Le tensioni geopolitiche hanno frenato le Borse europee che hanno chiuso in rosso nonostante il buon andamento di Wall Street. Milano segna -0,72%, Francoforte -0,59%, Londra -0,44%, Parigi -1,51%, Madrid -0,22%. (Bizjournal.it - Liguria)
Questo contrassegna un momento di particolare difficoltà per il mercato parigino, che si distingue negativamente rispetto agli altri importanti poli finanziari del continente. La capitale francese ha registrato il decremento più significativo, con il suo indice di riferimento, il CAC 40, che ha subito una perdita dell’1,51%. (Nuove Cronache)