Viterbo / Valentano – Mega “Rave Party”, dopo 5 giorni e due morti è stata ripristinata la legalità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo due morti, diversi ricoverati e positivi al Covid, uno stupro e cani morti abbandonati sotto il sole, la festa è finita
Lo scorso 15 agosto un mega “Rave Party” era stato allestito illegalmente in un’area privata sulle sponde del lago di Mezzano, nel Viterbese.
Una situazione preoccupante che ha allarmato l’intera comunità di Valentano (VT) Il sindaco di Valentano, Stefano Bigiotti: “Stamattina è stata ripristinata la legalità e lo Stato di Diritto. (TG24.info)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel corso dell’ultimo rave a Viterbo la polizia ha identificato gli organizzatori, ma tutti loro affermano di essere solo dei portavoce. Ciò che ha portato il gruppo a organizzare finora tre rave party in Italia potrebbe essere la decisione della Cassazione in cui i party abusivi non sono perseguibili (Ticinonline)
Mentre gran parte dei cittadini e dei lavoratori è impegnata a rispettare le regole anti-Covid imposte dall'esecutivo. Il 33enne ha confessato agli agenti che stava portando gli stupefacenti proprio al rave party nel Viterbese (LiberoQuotidiano.it)
L’associazione “Battiti”, impegnata da anni nella lotta contro la violenza sulle donne, non può restare in silenzio. E questa è una prassi costante: il processo alla donna, la vera imputata è la donna (Tuscia Web)
Gli stessi hanno, poi, scelto l'Italia come sede del rave party. Nel caso di Viterbo, ad esempio, le forze dell’ordine hanno dovuto trattare con 8 gruppi diversi, maggioranza francese. (ilGiornale.it)
Stamattina sono stati allontanati dalle sponde del lago di Corbara, nel comune di Baschi (in provincia di Terni), alcuni dei partecipanti al rave di Valentano. Rave party Viterbo sgomberato, D'Amato: «Tamponi per tutti i residenti» (ilmattino.it)
Cosa in realtà probabile, trattandosi di un rave cui partecipavano migliaia di persone e che non avrebbe potuto essere interrotto con la forza L'unica vittima, il 25enne Gianluca. (RomaToday)