Un bianco Natale su Nebrodi e Peloritani FOTO

Un bianco Natale su Nebrodi e Peloritani FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tempo Stretto INTERNO

Uno scenario da cartolina. Intanto evoluzioni meteo in corso, con cambiamenti il 25 dicembre Testo di Ilaria Mangano, foto di Alessandra Serio Un Natale in bianco per il sud Italia. Evento raro che quest’anno diventa realtà. Attualmente l’abbondante neve sui Nebrodi e sui Peloritani sta trasformando i monti in uno scenario da cartolina natalizia. “Sui Nebrodi nevicherà abbondantemente tutto il giorno, con accumuli che potranno raggiungere gli 80 cm sulla parte sommitale di Monte Soro (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altri media

Meteo in lieve miglioramento per Natale, in Sicilia, con allerta gialla in 2 province siciliane, tra cui il Palermitano (ma non il capoluogo siciliano). La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di un graduale rasserenamento. (BlogSicilia.it)

Dunque grande freddo e imbiancate in molte zone montane. A cominciare dall’Etna, dove a Piano Provenzana sono entrati in azione gli spazzaneve (nella foto). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Anche a Caccamo questa mattina le strade e le auto erano ricoperte di coltre bianca. A Piano Battaglia ha nevicato in modo abbondante. Pericoloso soprattutto il tratto all'altezza di Giacalone (Livesicilia.it)

Freddo e gelo sferzano anche la provincia di Catania, allerta gialla per neve sulle strade dell'Etna

Il VIDEO in alto. Forti temporali supportati da aria fredda hanno interessato la Sicilia centro-orientale nella serata di Lunedì 23 Dicembre, favorendo un sensibile calo delle temperature sia in montagna sia lungo le aree costiere. (iLMeteo.it)

SITUAZIONE ORE 8. Correnti fredde settentrionali continuano ad affluire su parte d'Italia, richiamate da un vortice in spostamento dalla Grecia verso il Mediterraneo orientale, e sono responsabili di ulteriori condizioni di instabilità su alcune delle nostre regioni. (3bmeteo)

La Protezione Civile regionale ha invitato i comuni dell'Isola, tra cui la città metropolitana di Catania, a predisporre i piani di emergenza per fronteggiare il rischio neve, in considerazione... (Virgilio)