Usa 2024, il comizio di Trump a bordo di un camion della spazzatura: “È in onore di Kamala e Joe”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A quattro giorni dall'Election Day la situazione è ancora equilibrata Mancano solamente quattro giorni all’Election Day. L’ultimo raduno di Kamala Harris a Washington DC. ha portato con sé punti a favore ma anche svantaggi. Aver svolto un comizio nello stesso luogo in cui quattro anni fa l’ex presidente Donald Trump ha istigato i suoi sostenitori ad assaltare il Campidoglio è stato sicuramente un messaggio efficace, ma l’intensa manifestazione pro Palestina che si è svolta al termine del comizio ha posto nuovamente l’accento sulla questione Medio Oriente, su una guerra che è tutt’altro che conclusa e che sicuramente influirà negativamente sul voto per i democratici. (Quotidiano di Sicilia)
Ne parlano anche altri giornali
Abbandonato il grembiule per proteggersi dagli schizzi della friggitrice del McDonald's, il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump ieri ha indossato un giubbotto catarifrangente degli operatori ecologici e si messo alla guida di un camion della spazzatura. (Today.it)
Ma da allora non ha solo aiutato, ha anche combinato non pochi guai, l'ultimo dei quali rischia di affondare le speranze di Harris. È successo mentre stava parlando in uno zoom con Voto Latino, un'organizzazione apartitica che promuove la partecipazione politica e civica dei latinoamericani. (ilmessaggero.it)
La spazzatura da problema a opportunità per Donald Trump. "250 milioni di persone non sono spazzatura posso dirvi chi sono i veri rifiuti, ma non lo diremo", ha detto l'ex presidente repubblicano. (il Dolomiti)
Un'e-mail interna dell'ufficio stenografia della Casa Bianca ha definito l'intervento dell'ufficio stampa "una violazione del protocollo e una violazione dell'integrità della trascrizione tra l'ufficio stenografia e quello stampa". (Tiscali Notizie)
“Come vi sembra il mio camion della spazzatura? Questo camion è in onore di Kamala Harris e Joe Biden“. La polemica è iniziata nel fine settimana quando al comizio di Trump al Madison Square Garden un comico ha definito Porto Rico “un’isola di spazzatura”, mettendo sulla difensiva la campagna repubblicana. (Il Fatto Quotidiano)
Un uomo indossava una maglietta che riportava semplicemente la scritta “Garbage” (spazzatura). (LAPRESSE)