Perchè la speleologa Ottavia Piana è tornata nella grotta Bueno Fonteno per la seconda volta

Perchè la speleologa Ottavia Piana è tornata nella grotta Bueno Fonteno per la seconda volta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Ottavia Piana fa parte del Gruppo CAI di Lovere (Bergamo). Da anni la speleologa partecipa al Progetto Sebino, iniziativa di ricerca che dai primi anni del Duemila si propone di mappare nuove cavità ipogee dell'Abisso Bueno Fonteno tra il lago d'Iseo e lago di Endine. (Fanpage.it)

Su altre fonti

E' quanto si legge in una nota, dove si sottolinea che è necessario consentire ai siriani di determinare il "loro futuro". Il consiglio di sicurezza dell'Onu chiede anche alla Siria e ai Paesi vicini di evitare qualsiasi azione che possa mettere a rischio la stabilità regionale. (Tuttosport)

La donna, bloccata da sabato scorso nella grotta, è stata elitrasportata all'ospedale di Bergamo. Il salvataggio è stato completato attorno alle 3.15. (Italia Oggi)

È stata portata fuori dalla grotta alle 3.15 di ieri notte la speleologa Ottavia Piana, bloccata da sabato pomeriggio dopo una caduta di schiena da un'altezza di oltre cinque metri mentre esplorava un tratto ancora poco noto dell'Abisso Bueno Fonteno, nel bergamasco. (L'Unione Sarda.it)

Ottavia Piana portata in salvo fuori dalla grotta, è ferita. Ora in ospedale

È stata portata fuori dalla grotta alle 3.15 di questa notte la speleologa Ottavia Piana, bloccata a seguito di una caduta nell'Abisso Bueno Fonteno, nel bergamasco, da sabato pomeriggio. Lo ha annunciato il Soccorso alpino. (L'HuffPost)

L'ultimo tratto, hanno spiegato gli addetti del Soccorso Alpino, è stato percorso più velocemente rispetto al previsto grazie al lavoro preventivo di rimozione anche con mini-cariche esplosive delle ostruzioni naturali in diversi punti dell'anfratto e per la decisione dei sanitari di evitare soste lunghe anche perché la speleologa 32enne, in condizioni cliniche comunque stabili e ora in ospedale, era sempre più stanca e dolorante con traumi alla schiena e probabili fratture al viso e a una gamba. (Tiscali Notizie)

Alle 3,14 di mercoledì 18 dicembre Ottavia Piana è stata portata fuori dalla grotta Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, dove ha avuto un incidente lo scorso sabato pomeriggio. L'incubo è finito. (la Repubblica)