Ottavia Piana salva, dalla caduta al salvataggio: le 83 ore della speleologa nella grotta

Ottavia Piana salva, dalla caduta al salvataggio: le 83 ore della speleologa nella grotta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

L'esperta del CAI era caduta di schiena sabato 14 dicembre, intorno alle 16, mentre si trovava dentro la grotta Abisso Fonteno, nella Bergamasca. Lo scorso anno aveva già avuto un simile incidente, nello stesso posto. Intorno alle 03:15 di mercoledì 18 dicembre il salvataggio (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

La speleologa, una volta presa in carico dall’eliambulanza di Areu 118, è stata trasportata all’ospedale di Bergamo per essere sottoposta ad accertamenti. (Giornale di Sicilia)

Determinante la sinergia tra le squadre di soccorso e gli enti collaboratori. Ottavia Piana estratta dalla grotta: la speleologa trasferita in ospedale. La donna è stata portata in elisoccorso all’Ospedale di Bergamo. (ilmessaggero.it)

Ottavia Piana, un soccorritore: "Il morale era alto, è una grande ragazza" 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ottavia Piana è in salvo: recuperata nella notte la speleologa intrappolata nella grotta

La speleologa Ottava Piana è stata portata fuori dalla grotta Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, dove era intrappolata dalle 16 di sabato 14 dicembre. (Sky Tg24 )

Erano le ore 2.59 di questa notte quando i soccorritori hanno riportato in superficie la speleologa bresciana di 32 anni, Ottavia Piana che dal pomeriggio di sabato 15 dicembre era rimasta intrappolata, a seguito di una caduta, in una parte inesplorata della grotta 'Abisso Bueno Fonteno' in provincia di Bergamo. (Liberoquotidiano.it)

– È stata riportata in superficie Ottavia Piana, la speleologa bresciana di 32 anni rimasta intrappolata sabato in una grotta. "Nell'ultimo tratto ci dava lei la carica", ha detto Corrado Camerini, delegato lombardo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)