Ottavia Piana fuori dalla grotta di Bueno Fonteno alle 3 del mattino: “È salva, ci dava lei la carica”. Ora si trova in ospedale a Bergamo

Ottavia Piana fuori dalla grotta di Bueno Fonteno alle 3 del mattino: “È salva, ci dava lei la carica”. Ora si trova in ospedale a Bergamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Fonteno (Bergamo), 18 dicembre – Ottavia Piana è tornata all'aperto ed è già in ospedale a Bergamo. La maxi operazione di soccorso, che ha visto protagonisti i tecnici del Socc orso Alpino si è conclusa positivamente dopo quattro giorni dall' incidente avvenuto all' interno dell' Abisso Bueno di Fonteno sul Sebino Bergamasco. Alle ore 2:59 i soccorritori hanno raggiunto l’uscita insieme alla barella con la speleologa di 32 anni. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Le immagini dell’uscita dalla grotta di Ottavia Piana Dentro e fuori l’Abisso Bueno Fonteno: il lavoro dei soccorritori per salvare Ottavia Piana. (L'Eco di Bergamo)

Dopo essere rimasta intrappolata nelle viscere della grotta Bueno Fonteno per quattro giorni, la speleologa bresciana Ottavia Piana, 32 anni, è stata tratta in salvo durante la notte scorsa (tra martedì e mercoledì) alle ore 2.59. (ilmessaggero.it)

La donna è stata trasportata in elicottero presso l'Ospedale di Bergamo. Le operazioni di salvataggio si sono protratte ininterrottamente per 75 ore. (ilmattino.it)

Fonteno, torna il sorriso tra i soccorritori: «Un grande gioco di squadra, in montagna non si lascia indietro nessuno» - Foto e video

Impiegati circa 160 operatori, tra volontari e Vigili del fuoco, nei soccorsi coordinati dalla prefettura di Bergamo Minuto, 42 secondi di lettura (Ministero dell'Interno)

La donna, bloccata da sabato scorso nella grotta, è stata elitrasportata all'ospedale di Bergamo. Secondo i medici soccorritori entrati nella grotta, Ottavia Piana ha riportato fratture facciali e a un ginocchio, oltre a traumi alle vertebre e alle costole. (Italia Oggi)

Servizio di Raffaella Frullone Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)