Ottavia Piana fuori dall’Abisso Bueno Forteno: la speleologa è in ospedale

Ottavia Piana fuori dall’Abisso Bueno Forteno: la speleologa è in ospedale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Liberata alle 3 e 15 di stanotte. Ha traumi alle vertebre, fratture alle ossa facciali e a un ginocchio Ottavia Piana è fuori dalla grotta. La speleologa intrappolata nell’Abisso Bueno Forteno nel bergamasco dopo una caduta è uscita alle 3 e 15 di stanotte, 18 dicembre. L’annuncio è arrivato dal Soccorso Alpino. Nell’ultimo tratto i soccorritori hanno potuto accelerare il passo, anche su suggerimento dei sanitari che dovranno ora valutare con attenzione le sue condizioni di salute. (Open)

Su altri media

Sono "diverse centinaia" i soldati nordcoreani morti o feriti nella regione russa di Kursk, al confine con l'Ucraina. (Tuttosport)

Fonteno. Ottavia Piana è in salvo. Intorno alle 3 di mercoledì 18 dicembre la speleologa bresciana è uscita dall'Abisso Bueno Fonteno, dove era intrappolata dal tardo pomeriggio di sabato 14 dicembre dopo una caduta mentre esplorava un tratto ancora sconosciuto della grotta. (BergamoNews.it)

La speleologa è stata riportata in superficie alle 3.15 del 18 dicembre. Ecco come sta la 32enne rimasta intrappolata in una grotta nella provincia di Bergamo. Ci sono volute 75 ore per riportarla alla luce (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il soccorritore di Ottavia Piana in lacrime: «È andata bene»

Soccorso alpino (Avvenire)

Avvolto nel pile rosso chiuso fino al mento, Tullio Bernabei è nel campo base di Fonteno, nella Bergamasca, in attesa di entrare nell’Abisso Bueno, per «documentare» le operazioni di salvataggio di Ottavia Piana, imprigionata da sabato a causa di un volo di cinque metri e dive… FONTENO. (La Stampa)

Uno dei soccorritori di Ottavia Piana si commuove dopo il salvatagggio della speleologa che era rimasta bloccata nell'Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, da sabato pomeriggio. (Corriere TV)