Ottavia Piana, la lenta risalita tra i cunicoli dell’Abisso. «È questione di ore»

Ottavia Piana, la lenta risalita tra i cunicoli dell’Abisso. «È questione di ore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Fuori dalla grotta. «Entro tre, quattro ore la barella potrebbe essere in superficie. L’ultimo tratto è stato percorso più velocemente del previsto, grazie ai tratti disostruiti in precedenza ed evitando soste prolungate. Lo stesso tratto, lo scorso anno durante l’intervento di salvataggio, è stato percorso in dodici ore», annunciava ieri sera il Soccorso alpino. Dopo quattro giorni nell’Abisso di Bueno Fonteno, imbragata su una barella trascinata a una media estenuante di venti metri all’ora nei punti critici, Ottavia Piana torna alla luce. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Forlì, 18 dicembre 2024 – Continua in queste ore la lentissima risalita verso la luce di Ottavia Piana, la speleologa 32enne che, sabato scorso, è rimasta intrappolata nella grotta ‘Abisso Bueno Fonteno’, in Lombardia. (il Resto del Carlino)

La speleologa ancora intrappolata nella grotta. Proseguono i soccorsi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

"Entro circa 3 4 ore la barella con l'infortunata potrebbe essere fuori dalla grotta. L'ultimo tratto è stato percorso più velocemente del previsto, grazie ai tratti disostruiti in... (Virgilio)

Speleologa ancora nella grotta. Entro 48 ore l’uscita

L’ultimo tratto è stato percorso più velocemente rispetto alle tempistiche originariamente stimate, grazie ai tratti disostruiti in precedenza e per la valutazione dei sanitari di evitare soste prolungate. (BergamoNews.it)

FONTENO. Avvolto nel pile rosso chiuso fino al mento, Tullio Bernabei è nel campo base di Fonteno, nella Bergamasca, in attesa di entrare nell’Abisso Bueno, per «documentare» le operazioni di salvataggio di Ottavia Piana, imprigionata da sabato a causa di un volo di cinque metri e dive… (La Stampa)

Sono ancora in corso le operazioni di soccorso di Ottavia Piana, la speleologa di 33 anni ferita e intrappolata in una grotta nella bergamasca da venerdì. Servizio di Letizia Davoli (TV2000)