Incidente speleo a Bueno Fonteno, aggiornamento CNSAS delle ore 8:00 di Martedì 17
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La barella è uscita dal meandro di 800 metri e ha raggiunto la zona conosciuta della grotta. Tempi previsti per l’uscita ancora 36/48 ore. Aggiornamento dalla grotta Abisso Bueno Fonteno – 17/12, ore 8:00 Comunicato ufficiale CNSAS Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico i soccorritori con la barella hanno terminato il percorso nel ramo secondario della grotta – non esplorato – e ora si trovano nella parte conosciuta della grotta. (La Scintilena)
Se ne è parlato anche su altri media
La speleologa 32enne bresciana è stata estratta dalla grotta l’Abisso Bueno Fonteno, dove, da sabato 14 dicembre, era intrappolata dopo essere caduta e essersi ferita, durante l’esplorazione di un tratto sconosciuto della grotta. (L'Eco di Bergamo)
Le immagini degli ultimi momenti, quando la speleologa intrappolata nella grotta da sabato viene portata in superficie Alle 2.59 del 18 dicembre, Ottavia Piana è stata estratta dalla grotta dell'Abisso Bueno Fonteno (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Una squadra del soccorso alpino e speleologico proveniente dal Friuli Venezia Giulia ha preso parte all'operazione di salvataggio di una speleologa, Ottavia Piana, infortunatasi nella grotta Abisso Bueno Fonteno, nella bergamasca, nel pomeriggio di sabato 14 dicembre; l'operazione si è conclusa alle 3 di notte di mercoledì 18 dicembre. (RaiNews)
L’incontro tra i due è stato veloce: il giovane l’ha raggiunta in una tenda che è stata allestita nelle immediate vicinanze dell’uscita dalla cavità di Bueno Fonteno. (L'Eco di Bergamo)
Nell’incidente la donna ha riportato diversi traumi e fratture. Nel corso della notte i volontari del Soccorso alpino hanno concluso la risalita con la 32enne in barella, che è stata poi trasportata in elicottero all’ospedale di Bergamo. (Virgilio Notizie)
E' salva Ottavia Piana, la speleologa rimasta bloccata in una grotta nel bergamasco. Alle 2.59 i soccorritori hanno raggiunto l’uscita, insieme alla barella con la donna rimasta ferita in un’area esplorativa della grotta Abisso Bueno Fonteno nel pomeriggio di sabato scorso. (Adnkronos)