Speleologa intrappolata nella grotta di Bueno Fonteno, ecco il video del recupero

Speleologa intrappolata nella grotta di Bueno Fonteno, ecco il video del recupero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Nord Est INTERNO

Operazioni di soccorso in corso da più di 24 ore nella grotta "Abisso Bueno Fonteno", situata tra il lago d'Iseo e il lago di Endine, in provincia di Bergamo. Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico, insieme a personale medico, hanno lavorato nelle difficili condizioni di umidità, fango, e buio per salvare Ottavia Piana, una speleologa bresciana di 32 anni, rimasta intrappolata. Nonostante il precedente incidente dello scorso anno nella stessa zona, i soccorritori riferiscono che la speleologa è vigile e collaborativa, e che il recupero sta procedendo con cautela. (Il Nord Est)

La notizia riportata su altre testate

Lo rende noto stasera il Soccorso alpino in merito alle operazioni di recupero di Ottavia Piana, la speleologa bloccata a seguito di una caduta nell'Abisso Bueno Fonteno da sabato pomeriggio e il cui recupero è in corso ininterrottamente da sabato notte. (Tiscali Notizie)

Speleologa infortunata, uscita prevista in 36-48 ore 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Fonteno (Bergamo) «L’ultimo tratto è stato percorso più velocemente del previsto, grazie ai punti della grotta disostruiti in precedenza e dopo la richiesta dei medici di evitare soste prolungate. Entro 3-4 ore la barella con l’infortunata potrebbe essere fuori della grotta». (Corriere della Sera)

Speleologa infortunata, uscita prevista in 36-48 ore

BERGAMO. ''La notizia della speleologa nella grotta, i soccorsi e il linciaggio mediatico raccontano una società che ha perso l'empatia e che riduce tutto a un calcolo economico'' (il Dolomiti)

i soccorritori con la barella hanno terminato il percorso nel ramo secondario della grotta – non esplorato – e ora si trovano nella parte conosciuta della grotta. Comunicato ufficiale CNSAS Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (La Scintilena)

Servizio di Letizia Davoli Sono ancora in corso le operazioni di soccorso di Ottavia Piana, la speleologa di 33 anni ferita e intrappolata in una grotta nella bergamasca da venerdì. (TV2000)