Speleologa bloccata: Soccorso alpino, 'fuori in 3 4 ore'

Speleologa bloccata: Soccorso alpino, 'fuori in 3 4 ore'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

"Entro circa 3 4 ore la barella con l'infortunata potrebbe essere fuori dalla grotta. L'ultimo tratto è stato percorso più velocemente del previsto, grazie ai tratti disostruiti in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Portata in salvo la speleologa Ottavia Piana, rimasta bloccata nell’Abisso Bueno Fonteno È stata tratta in salvo alle 3.15 della scorsa notte Ottavia Piana, la speleologa rimasta bloccata nell’Abisso Bueno Fonteno, nella provincia di Bergamo, a seguito di una caduta avvenuta sabato pomeriggio. (varesenews.it)

Avvolto nel pile rosso chiuso fino al mento, Tullio Bernabei è nel campo base di Fonteno, nella Bergamasca, in attesa di entrare nell’Abisso Bueno, per «documentare» le operazioni di salvataggio di Ottavia Piana, imprigionata da sabato a causa di un volo di cinque metri e dive… FONTENO. (La Stampa)

Si scioglie alle 5 del mattino di oggi (mercoledì 18 dicembre), nella tenda riscaldata allestita nel campo base di Fonteno, la tensione accumulata durante 75 ore ininterrotte di soccorso. Un paio di ore prima, alle 2.59, Ottavia Piana varca la soglia dell’Abisso Bueno Fonteno, in cui era intrappolata da sabato dopo un incidente. (Corriere TV)

Ottavia Piana fuori dall’Abisso Bueno Forteno: la speleologa è in ospedale

Martelli, punte, leve, demolitori e micro cariche esplosive fatte di dinamite e piccoli detonatori da attivare con onde d’urto. (L'Eco di Bergamo)

Uno dei soccorritori di Ottavia Piana si commuove dopo il salvatagggio della speleologa che era rimasta bloccata nell'Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, da sabato pomeriggio. (Corriere TV)

Ottavia Piana è fuori dalla grotta. La speleologa intrappolata nell’Abisso Bueno Forteno nel bergamasco dopo una caduta è uscita alle 3 e 15 di stanotte, 18 dicembre. L’annuncio è arrivato dal Soccorso Alpino (Open)