Ottavia Piana portata in salvo, fuori dalla grotta. Subito ricoverata con fratture multiple
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stata portata fuori dalla grotta alle 3.15 di questa notte la speleologa Ottavia Piana, bloccata a seguito di una caduta nell'Abisso Bueno Fonteno, nel bergamasco, da sabato pomeriggio. Lo ha annunciato il Soccorso alpino. Nell'ultimo tratto i soccorritori hanno potuto accelerare il passo, anche su suggerimento dei sanitari che dovranno ora valutare con attenzione le sue condizio… (L'HuffPost)
Su altre testate
C'è un filo rosso che lega le imprese straordinarie di un popolo alla sua capacità di eccellere nei momenti più difficili. (Famiglia Cristiana)
"L'ultima parte era un po' stanca e ci siamo dovuti fermare per darle un po di tè". È il racconto di Matteo Morelli, uno dei soccorritori che hanno portata fuori dalla grotta Abisso Bueno Fonteno la speleologa Ottava Piana. (Il Sole 24 ORE)
La speleologa Ottava Piana è stata portata fuori dalla grotta Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, dove era intrappolata dalle 16 di sabato 14 dicembre. (Sky Tg24 )
È stata portata fuori dalla grotta alle 2.59 di questa notte (mercoledì 18 dicembre) la speleologa Ottavia Piana, bloccata a seguito di una caduta nell'Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, da sabato pomeriggio (Corriere TV)
Non si è mai lamentata, anche durante gli scossoni": chi ha soccorso Ottavia Piana in questi giorni racconta le parole della speleologa pochi minuti prima di uscire dalla grotta. (Fanpage.it)
L'ultimo tratto, hanno spiegato gli addetti del Soccorso Alpino, è stato percorso più velocemente rispetto al previsto grazie al lavoro preventivo di rimozione anche con mini-cariche esplosive delle ostruzioni naturali in diversi punti dell'anfratto e per la decisione dei sanitari di evitare soste lunghe anche perché la speleologa 32enne, in condizioni cliniche comunque stabili e ora in ospedale, era sempre più stanca e dolorante con traumi alla schiena e probabili fratture al viso e a una gamba. (Tiscali Notizie)