"Ottavia Piana è in salvo, finalmente!": l'annuncio del recupero della speleologa dopo 75 ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle 2:59 di mercoledì 18 dicembre, Ottavia Piana è stata tratta in salvo dalla grotta Abisso Bueno Fonteno, nel Bergamasco, dove aveva avuto un incidente sabato pomeriggio. I genitori della speleologa hanno atteso tutta la notte al campo base di Fonteno, centro operativo dei socco... (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
La speleologa, una volta presa in carico dall'eliambulanza di Areu 118, è stata trasportata all'ospedale di Bergamo per essere sottoposta ad accertamenti. (Liberoquotidiano.it)
Pronti? Ooooooooo… A Ottavia!». Un paio di ore prima, alle 2.59, Ottavia Piana varca la soglia dell’Abisso Bueno Fonteno, in cui era intrappolata da sabato dopo un incidente. (Corriere TV)
È stata portata fuori dalla grotta alle 2.59 di questa notte (mercoledì 18 dicembre) la speleologa Ottavia Piana, bloccata a seguito di una caduta nell'Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, da sabato pomeriggio (Corriere TV)
Il salvataggio è stato completato attorno alle 3.15. La donna, bloccata da sabato scorso nella grotta, è stata elitrasportata all'ospedale di Bergamo. (Italia Oggi)
L’intervento ha coinvolto 159 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, medici e infermieri, con una sinergia decisiva tra squadre e enti locali. Dopo 75 ore di operazioni, la speleologa infortunata nella grotta Abisso Bueno Fonteno è stata recuperata e trasferita in barella con l’elisoccorso. (ilmessaggero.it)
La donna era caduta durante l'esplorazione di un tratto ancora sconosciuto della grotta nel Bergamasco. Oltre 150 operatori, provenienti da 13 regioni differenti, per un totale di 75 ore di soccorsi senza sosta. (La Stampa)