"Ottavia è in salvo, finalmente!": l'annuncio del recupero della speleologa Piana dopo 75 ore

Ottavia è in salvo, finalmente!: l'annuncio del recupero della speleologa Piana dopo 75 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Sono servite 75 ore e il lavoro instancabile di 159 tecnici, ma alla fine Ottavia Piana è stata salvata. L'operazione si è conclusa alle 2.59 di martedì notte, con l'annuncio di Alberto Gabutti, della direzione nazionale del soccorso alpino e speleologico: "Ottavia è in salvo, finalmente!". L'incubo è finito. Ora comincia però la fase del ricovero in ospedale per le diverse e gravi ferite che ha subito nella caduta. (la Repubblica)

Su altri media

Dalla tragedia di Alfredino alla corsa contro il tempo per riportare a casa Ottavia Piana. Nel 1981, Tullio Bernabei era caposquadra nelle drammatiche operazioni per tentare di salvare il bambino caduto nel pozzo. (La Repubblica)

Da quando è sca… (La Repubblica)

Ottavia ci ha aiutato, è stata collaborativa, soprattutto nel momento in cui le abbiamo detto che si stimavano 3-4 ore all’uscita. Ha subito cambiato umore, prima si era un po’ demoralizzata». (Corriere della Sera)

Più di 150 tecnici al lavoro per salvare la speleologa in 80 ore

Federico Catania, del soccorso alpino, è intervenuto per parlare dell’intervento complesso, durato 75 ore, con più di 159 operatori, venuti da tredici regioni differenti, impegnati per portare in salvo la speleologa Ottavia Piana. (rtl.it)

foto id="789644" didascalia="Oliviero Valoti, direttore Ortopedia e Traumatologia del Papa Giovanni XXIII" La diretta (BergamoNews.it)

Più di 150 tecnici del Soccorso Alpino e dei vigili del fuoco hanno partecipato alle operazioni per salvare Ottavia Piana, la speleologa bresciana rimasta intrappolata sabato pomeriggio in una grotta in provincia di Bergamo dalla quale è uscita ferita e su una barella la notte scorsa alle 3.15. (Tiscali Notizie)