Ottavia Piana fuori dalla grotta in 3-4 ore: si accorciano i tempi per il recupero della speleologa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono le ore più difficili per il recupero di Ottavia Piana, la speleologa di 33 anni ferita e intrappolata in una grotta nella Bergamasca da venerdì. Già ieri è stata trasportata in un punto nell'Abisso Bueno Fonteno dove è stato allestito un campo base riscaldato. La barella è stata fatta passare faticosamente anche nel tratto più stretto della grotta. «Dal termine del tratto più stretto all'uscita seguirà un tragitto lungo ma più lineare. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
E' quanto si legge in una nota, dove si sottolinea che è necessario consentire ai siriani di determinare il "loro futuro". Il Consiglio di sicurezza dell'Onu chiede un processo politico "inclusivo e guidato dai siriani" dopo la caduta di Bashar al-Assad. (Tuttosport)
È finita bene la brutta avventura di Ottavia Piana la speleologa rimasta intrappolata sabato pomeriggio, a seguito di una caduta nell'Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca. La giovane è stata portata fuori dalla grotta alle 3.15 della scorsa notte. (Avvenire)
Bellini di linciaggi mediatici se ne intende, ne fu vittima una ventina di anni fa prima di portare a compimento una delle sue imprese (attraversare Mediterraneo e Atlantico da Genova a Fortaleza, in Brasile). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La donna è stata portata fuori dalla grotta alle 2.59 di questa notte (mercoledì 18 dicembre) ed è ora ricoverata in ospedale. (Corriere TV)
Intorno alle 03:15 di mercoledì 18 dicembre il salvataggio L'esperta del CAI era caduta di schiena sabato 14 dicembre, intorno alle 16, mentre si trovava dentro la grotta Abisso Fonteno, nella Bergamasca. (Sky Tg24 )
Fonteno (Bergamo) La speleologa bresciana Ottavia Piana è uscita dalla grotta di Bueno Fonteno dove era rimasta intrappolata sabato scorso a causa di un incidente. (Corriere della Sera)