Piantedosi chiude il G7 di Mirabella Eclano: “Cortei pro Palestina: manifestare nonostante i divieti è illegale, ma gestiremo con equilibrio”

Piantedosi chiude il G7 di Mirabella Eclano: “Cortei pro Palestina: manifestare nonostante i divieti è illegale, ma gestiremo con equilibrio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi tira le somme al termine del vertice G7 organizzato in Irpinia, a Mirabella Eclano. A cominciare dal terrorismo. “In un momento delicato come quello che stiamo vivendo, siamo determinati ad adottare qualsiasi misura lecita a livello nazionale e internazionale per affrontare l’escalation dell’attuale crisi mediorientale e quindi anche il possibile impat… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Così il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, alla conclusione dei tre giorni del Meeting tra i Sette Membri della Struttura organizzativa permanente di cooperazione economica e finanziaria, allargato alla presenza anche dei Capi Delegazione dei Paesi Outreach e delle Organizzazioni Internazionali. (anteprima24.it)

Dopo il Napoli di Antonio Conte, anche il Napoli Primavera di mister Rocco ha fatto esultare Aurelio De Laurentiis. Dopo i disastri dell’anno scorso, di fatto, Aurelio De Laurentiis può sicuramente esultare. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

C’era tantissima attesa per la sfida del Napoli contro il Como. La settimana è stata più lunga del previsto, e tanti esperti hanno analizzato le vere qualità della squadra. In realtà, il gruppo capitanato da Antonio Conte sembrerebbe aver appreso i concetti del tecnico nel minor tempo possibile. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il ministro Piantedosi e le cinque mosse per combattere i trafficanti di uomini

Getting your Trinity Audio player ready... AVELLINO – Un piano di azione per prevenire e contrastare il traffico di migranti, “l’impegno incrollabile” per “stare al fianco dell’Ucraina”, la richiesta di cessate al fuoco a Gaza, ma anche la condanna degli attacchi terroristici contro Israele del 7 ottobre del “terrorismo” a livello globale: sono i temi inseriti nella dichiarazione finale dei ministri dell’Interno del G7. (Dire)

"Voglio ringraziare tutti i colleghi che hanno partecipato al G7 dei Ministri dell’Interno a Mirabella Eclano per il grande contributo che hanno dato a questo importante meeting. Ringrazio anche i ministri di Algeria, Libia e Tunisia, e i rappresentanti delle organizzazioni internazionali che hanno partecipato alla sessione Outreach rendendo questo incontro ancora più significativo". (Ottopagine)

Il traffico di uomini è una piaga di dimensioni colossali, perché sfrutta l'instabilità di molti Paesi e la necessità di fuggire di milioni di persone. (il Giornale)