G7 Interno, un piano d'azione per prevenire e contrastare il traffico di migranti

G7 Interno, un piano d'azione per prevenire e contrastare il traffico di migranti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ROMA on line INTERNO

MIRABELLA ECLANO. Un action plan per contrastare il traffico di esseri umani sulle rotte migratorie e il rafforzamento della strategia comune per prevenire atti terroristici alimentati dai processi di radicalizzazione in corso. Sono queste le principali decisioni assunte dai ministri dell'Interno dei Paesi del G7, riuniti ieri e oggi nel cuore dell'Irpinia, a Mirabella Eclano, location voluta dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi che ha rivendicato in conferenza stampa la bontà della scelta e il successo dell'iniziativa. (ROMA on line)

Ne parlano anche altri media

Si chiude oggi il G7 dei ministri dell’Interno a Mirabella Eclano. Live la conferenza stampa del ministro Matteo Piantedosi che traccia un bilancio della due giorni di lavori. Nella dichiarazione finale della riunione è contenuto un action plan in cinque punti. (ilmattino.it)

Montemesola, un incantevole paesino arroccato sulle colline pugliesi, è conosciuto per le sue bellezze naturali e la sua storia affascinante. Ma c'è un aspetto che, a quanto pare, negli ultimi due giorni ha attirato più attenzione dei visitatori e degli abitanti: l’inevitabile e, a tratti, inconfondibile "aroma" che avvolge il paese. (Tarantini Time Quotidiano)

Un grande manifesto con il logo del G7 e la scritta a caratteri cubitali “ministro Piantedosi, grazie” viene portato in giro da un furgone nelle strade di Mirabella Eclano e questo racconta già molte cose del summit che l’uomo del Viminale ha voluto organizzare nella sua terra d’origine, l’Irpinia. (La Repubblica)

G7 a Mirabella Eclano, Piantedosi sulla crisi idrica: «Pronto a fare la mia parte»

Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi accoglie i rappresentanti dei Paesi terzi a Mirabella Eclano per l'ultima giornata di lavori del G7 dove si discuterà di flussi migratori e sicurezza globale. (Il Sole 24 ORE)

Dal 2 al 4 ottobre, Villa Orsini, sulle colline dell’Irpinia, ospita uno degli eventi più importanti nel panorama mondiale. A fare gli onori di casa sarà il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Un’esperienza culinaria unica per i leader della Terra. (Corriere della Sera)

Nella canonica conferenza stampa al termine del G7, il ministro dell'Interno Piantedosi si è soffermato, oltre che sui temi relativi alla sicurezza globale discussi con i suoi colleghi, sulla risposta avuta dal proprio territorio. (ilmattino.it)