FOTO-G7, Piantedosi: “Ed ora l’Irpinia esca dall’isolamento”

FOTO-G7, Piantedosi: “Ed ora l’Irpinia esca dall’isolamento”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
anteprima24.it INTERNO

“Portare il G7 nel cuore delle aree interne dell’Irpinia, a Mirabella Eclano, non è stata una gentile concessione per il legame forte che nutro nei confronti di questa terra, ma una scelta determinata che è stata premiata con l’immagine positiva lasciata da cartolina al Mondo e dalla manifestata capacità di organizzare ed ospitare eventi come questi”. Così il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, alla conclusione dei tre giorni del Meeting tra i Sette Membri della Struttura organizzativa permanente di cooperazione economica e finanziaria, allargato alla presenza anche dei Capi Delegazione dei Paesi Outreach e delle Organizzazioni Internazionali. (anteprima24.it)

Ne parlano anche altre testate

Cinque «pilastri» di un grande piano di lotta contro il traffico di uomini. Il G7 Interno ieri ha partorito una strategia per affrontare una delle più drammatiche piaghe della contemporaneità. Lo ha annunciato il «padrone di casa», Matteo Piantedosi al termine della riunione cui hanno partecipato, oltre ai colleghi dei Paesi del G7 anche in ministri dell'Interno di Tunisia, Libia e Algeria. (il Giornale)

Tra i punti individuati anche la ricerca di collaborazione con i principali provider. Live la conferenza stampa del ministro Matteo Piantedosi che traccia un bilancio della due giorni di lavori. Nella dichiarazione finale della riunione è contenuto un action plan in cinque punti. (ilmattino.it)

Nella canonica conferenza stampa al termine del G7, il ministro dell'Interno Piantedosi si è soffermato, oltre che sui temi relativi alla sicurezza globale discussi con i suoi colleghi, sulla risposta avuta dal proprio territorio. (ilmattino.it)

Medioriente, Piantedosi: "Rafforzata attenzione a terrorismo ma no allarmi"

Un action plan per contrastare il traffico di esseri umani sulle rotte migratorie e il rafforzamento della strategia comune per prevenire atti terroristici alimentati dai processi di radicalizzazione in corso. (ROMA on line)

Piantedosi: "L'Irpinia è stata all'altezza di ospitare il G7, grazie a tutti" accoglienza e macchina organizzativa impeccabile (Ottopagine)

"L'acuirsi del conflitto israelo palestinese ci impone un rafforzamento dell'attenzione. In riferimento agli scenari di alimentazione di circuiti terroristici confermo che sono sempre in nostra massima considerazione ma non ci sono rilievi di intelligence o di forze di polizia che ci facciano segnare che ci sia qualcosa di particolare che possa destare il nostro allarme". (Il Sole 24 ORE)