G7, Piantedosi accoglie i rappresentanti dei Paesi terzi

G7, Piantedosi accoglie i rappresentanti dei Paesi terzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

G7, Piantedosi accoglie i rappresentanti dei Paesi terzi 04 ottobre 2024 Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi accoglie i rappresentanti dei Paesi terzi a Mirabella Eclano per l'ultima giornata di lavori del G7 dove si discuterà di flussi migratori e sicurezza globale. In questo contesto, sono stati invitati a prendere parte ai lavori i ministri di alcuni Paesi di origine e transito dei migranti; partecipano anche i rappresentanti delle organizzazioni internazionali Oim e Unhcr. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi tira le somme al termine del vertice G7 organizzato in Irpinia, a Mirabella Eclano. (La Repubblica)

Tra i principali argomenti affrontati durante le sessioni di lavoro ci sono stati la minaccia crescente della cybersecurity, i flussi dei migranti, l’incremento del traffico di sostanze illecite come il Fentanyl e le nuove problematiche poste dall’uso delle tecnologie avanzate, inclusa l’intelligenza artificiale. (Stranieri in Italia)

Un grande manifesto con il logo del G7 e la scritta a caratteri cubitali “ministro Piantedosi, grazie” viene portato in giro da un furgone nelle strade di Mirabella Eclano e questo racconta già molte cose del summit che l’uomo del Viminale ha voluto organizzare nella sua terra d’origine, l’Irpinia. (La Repubblica)

Piantedosi: "L'Irpinia è stata all'altezza di ospitare il G7, grazie a tutti"

Medioriente, Piantedosi: "Rafforzata attenzione a terrorismo ma no allarmi" 04 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Così il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, alla conclusione dei tre giorni del Meeting tra i Sette Membri della Struttura organizzativa permanente di cooperazione economica e finanziaria, allargato alla presenza anche dei Capi Delegazione dei Paesi Outreach e delle Organizzazioni Internazionali. (anteprima24.it)

Piantedosi: "L'Irpinia è stata all'altezza di ospitare il G7, grazie a tutti" accoglienza e macchina organizzativa impeccabile (Ottopagine)